Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Ford Focus?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Ford Focus non bisogna eseguire alcuna operazione con i tasti presenti sul volante o nelle vicinanze del quadro strumenti. Bisognerà consultare i valori di pressioni consigliati, che sono scritti sull'adesivo incollato nella parte bassa del montante della portiera del conducente. Le gomme con una pressione di gonfiaggio insufficiente dovranno essere gonfiate con il valore di pressione che viene indicato sull'adesivo. Una volta gonfiate le gomme, bisognerà recarsi all'interno dell'abitacolo e verificare che i sensori abbiano letto i nuovi valori di pressione.

Inserito il 15 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di pressione degli pneumatici della Ford Focus

Il video mostra come resettare la spia di pressione degli pneumatici della Ford Focus. Innanzitutto, bisogna consultare l'adesivo incollato nella parte bassa del montante della portiera del conducente per conoscere i valori di pressione consigliati. Le gomme con una pressione insufficiente devono essere gonfiate con il valore di pressione indicato sull'adesivo. Una volta gonfiate le gomme, bisogna verificare che i sensori abbiano letto i nuovi valori di pressione.

2. I passaggi per resettare il sistema

Per resettare il sistema, bisogna andare circa 5-7 psi sopra il valore di pressione indicato sull'adesivo. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non superare il massimo consentito dal pneumatico. Una volta gonfiate le gomme, bisogna accendere l'auto e pompare il pulsante delle luci di emergenza 6-7 volte. Si sentirà un segnale acustico e si dovrà sgonfiare il pneumatico fino a quando non si sentirà un altro segnale acustico. Bisogna ripetere questo processo per tutti e quattro i pneumatici.

3. Verificare se il reset è stato effettuato correttamente

Infine, una volta che tutti i sensori sono stati resettati, si può accendere l'auto e verificare che la spia di pressione degli pneumatici sia scomparsa. Se la spia è ancora accesa, potrebbe essere necessario ripetere il processo di reset o portare l'auto da un meccanico per verificare se c'è un problema con il sistema TPMS. In ogni caso, è importante assicurarsi che i pneumatici siano sempre gonfiati alla pressione corretta per garantire la sicurezza sulla strada.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video