Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare il faro anteriore della Ford Fiesta Mk5

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore della Ford Fiesta Mk5

La guida mostra come smontare il faro anteriore della macchina. La prima operazione da eseguire è quella di aprire il cofano motore ed individuare le tre viti di fissaggio del fanale (una è sotto la mascherina del cofano) e svitarle con il Torx T30. A questo punto basta sfilare il blocco faro e disconnettere il collegamento elettrico premendo sulla linguetta che si trova sul connettore. Adesso, per sostituire la lampadina, basterà svitare il tappo copri lampada e, dopo aver allentato la vite di fissaggio del bulbo con il Torx T10, staccare la lampadina. Basterà seguire le operazioni all’inverso per rimontare il gruppo faro sulla macchina avendo l’accortezza di controllare l’esatto allineamento dello stesso con la carrozzeria e quindi serrare bene le viti di bloccaggio. Eseguire un test per vedere il corretto funzionamento del fanale e l’operazione è terminata. Gli attrezzi necessari per l’operazione in questione sono: - Cacciavite Torx T10; - Cacciavite Torx T30.

Inserito il 22 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro anteriore

La guida mostra come smontare il faro anteriore della macchina e sostituire la lampadina. Per iniziare, è necessario aprire il cofano motore e individuare le tre viti di fissaggio del fanale, una delle quali si trova sotto la mascherina del cofano. È importante svitare tutte e tre le viti con la torx T30 e poi sfilare il blocco faro e disconnettere il collegamento elettrico premendo sulla linguetta che si trova sul connettore.

2. Sostituzione della lampadina

Per sostituire la lampadina, bisogna svitare il tappo copri lampada e allentare la vite di fissaggio del bulbo con il Torx T10. A questo punto, la lampadina può essere staccata e sostituita. È importante fare attenzione a non supplicare troppo con la vite altrimenti il satellite cadrà e potrebbe causare danni.

3. Rimontaggio del gruppo faro

Per rimontare il gruppo faro sulla macchina, bisogna seguire le operazioni all'inverso. È importante controllare l'esatto allineamento del faro con la carrozzeria e quindi serrare bene le viti di bloccaggio. Infine, è necessario eseguire un test per verificare il corretto funzionamento del fanale.

4. Attrezzi necessari e consigli pratici

Gli attrezzi necessari per l'operazione sono il cacciavite Torx T10 e il cacciavite Torx T30. È consigliabile fare una foto prima di iniziare il lavoro per ricordare l'allineamento del faro. Infine, è importante reinserire la mascherina e verificare il corretto funzionamento del faro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video