Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituire la lampadina sulla Ford Fiesta del 2006

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 5, MK 5, MK V - Anni 2002-2008
Parte: Lampadina
Operazione: Sostituire la lampadina sulla Ford Fiesta del 2006

In questo video tutorial potete vedere come è possibile sostituire la lampadina della Ford Fiesta, seguendo pochi e semplici passaggi che vi aiuteranno lavorare al meglio sulla vostra auto. Per prima cosa devi salire a bordo e mettere l'auto in sicurezza con il freno a mano tirato e spegnere il motore, prima di eseguire l'operazione. Ricordatevi sempre di non toccare le lampadine con le dita prima di inserirle, se l'avete già fatto pulitela con un po' di carta. Aprite il cofano e mettetelo in sicurezza tramite l'apposita asta per reggere il cofano. Rimuovete la calandra sollevando le linguette situate sulla sua estremità. Con una chiave con inserto torx da 27, svitare le tre viti che reggono il faro. Per rimuovere il faro tiratelo verso di voi e poi staccate il connettore elettrico. Rimuovete la copertura per sostituire le lampadine. Per sostituire la lampadina H4 dell'abbagliante e dell'anabbagliante dovete staccare il connettore e sollevare la linguetta di sostegno della lampadina. Rimuovete la lampadina e sostituitela con una funzionante. Una volta sostituita la lampadina rimontate tutte le parti che avete tolto procedendo a ritroso.

Inserito il 27 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della lampadina della Ford Fiesta

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina della Ford Fiesta in pochi e semplici passaggi. Prima di iniziare, è necessario mettere l'auto in sicurezza con il freno a mano tirato e spegnere il motore. Inoltre, è importante evitare di toccare le lampadine con le dita prima di inserirle e, se necessario, pulirle con carta assorbente.

2. Accesso alle lampadine della Ford Fiesta

Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il cofano e rimuovere la calandra sollevando le linguette situate sulle sue estremità. Successivamente, con una chiave con inserto torx da 27, è possibile svitare le tre viti che reggono il faro e rimuoverlo tirandolo verso di sé e staccando il connettore elettrico.

3. Sostituzione delle lampadine della Ford Fiesta

Una volta rimosso il faro, è possibile sostituire la lampadina H4 dell'abbagliante e dell'anabbagliante staccando il connettore e sollevando la linguetta di sostegno della lampadina. Per sostituire la lampadina delle luci di posizione, basta estrarre il connettore elettrico nero e tirarlo per estrarre la lampadina.

4. Rimontaggio delle parti della Ford Fiesta

Infine, per rimontare il tutto, basta seguire le istruzioni in ordine inverso, riposizionando il blocco del faro e la calandra e riavvitando le viti di fissaggio. In questo modo, è possibile sostituire facilmente le lampadine della Ford Fiesta risparmiando tempo e denaro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video