Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della Ford F 150?

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 13 - Anni 2015-2020
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della Ford F 150?

Per poter rimuovere il pannello della portiera della Ford F 150 bisogna andare a staccare innanzitutto il pannello triangolare posto in corrispondenza dello specchietto retrovisore esterno. Una volta rimosso questo, bisognerà rimuovere quello della parte frontale del corrimano e procedere a svitare i bulloni di fissaggio. Questi si trovano nella parte bassa del pannello e nella parte sottostante alla copertura triangolare. Una volta che il pannello sarà stato staccato, sarà possibile scollegare i connettori collocati nella sua parte posteriore e rimuoverlo completamente, sostituendolo con uno nuovo.

Inserito il 11 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e reinstallare il pannello della portiera di una Ford F150 del 2016

Il video mostra come rimuovere e reinstallare il pannello della portiera di una Ford F150 del 2016. Per prima cosa, bisogna staccare il pannello triangolare vicino allo specchietto retrovisore. Poi, si rimuove il pannello della parte frontale del corrimano e si svitano i bulloni di fissaggio nella parte bassa del pannello e sotto la copertura triangolare. Una volta rimosso il pannello, si scollegano i connettori nella parte posteriore e lo si sostituisce con uno nuovo.

2. Come rimuovere il pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, bisogna togliere la copertura del pulsante di accensione della luce interna. Poi, si stacca il pannello tirando verso l'esterno e si utilizza uno strumento di plastica o un cacciavite avvolto in un panno per rimuovere il pannello della parte superiore della portiera. Successivamente, si rimuovono i sette bulloni di fissaggio con una chiave a bussola da 7 millimetri e si stacca il pannello dalla portiera.

3. Come reinstallare il pannello della portiera

Per reinstallare il pannello della portiera, si inserisce il pannello nella portiera e si allineano i fori. Poi, si ricollegano i connettori e si avvitano i bulloni di fissaggio. Infine, si reinstalla la copertura del pulsante di accensione della luce interna e quella del pannello triangolare vicino allo specchietto retrovisore.

4. Consigli utili per rimuovere e reinstallare il pannello della portiera

Il video fornisce anche alcuni consigli utili, come utilizzare uno strumento di plastica per evitare di graffiare la vernice della portiera e controllare il funzionamento del pulsante del finestrino e della serratura prima di rimontare il pannello della portiera.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video