Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire la lampadina di una Ford Focus del 2009.

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 4 - Anni 2018-2024
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire la lampadina di una Ford Focus del 2009.

Per sostituire la lampadina di una Ford Focus è necessario attuare alcuni passaggi, che potremo vedere in questo video. Per iniziare apriamo il cofano della nostra auto e svitiamo la vite che assicura il faro alla carrozzeria, come mostrato al minuto 0: 20. Dovremo quindi staccare due ganci di plastica, il primo mostrato a 0: 50 ed il secondo, sulla parte destra del faro, nella fessura a fianco della vite che abbiamo svitato all'inizio (mostrato al minuto 1: 07). Ora sarà possibile estrarre il faro per agire nei fori posteriori, da dove sarà possibile effettuare la sostituzione. Stacchiamo il tappo ed estraiamo la lampadina, sostituendola con quella nuova. Richiudiamo il foro con l'apposito tappo e reinseriamo il faro, assicurandoci che i due ganci in plastica siano correttamente inseriti. A questo punto non resta che riavvitare il faro alla carrozzeria.

Inserito il 16 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro di una Ford Focus

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro di una Ford Focus. Per iniziare, bisogna aprire il cofano dell'auto e svitare la vite che tiene il faro alla carrozzeria. Poi, occorre staccare due ganci di plastica per liberare il faro e accedere ai fori posteriori. Una volta estratto il faro, si può sostituire la vecchia lampadina con una nuova e rimontare il tutto.

2. Rimozione del faro: svitare la vite e staccare i ganci di plastica

Per rimuovere il faro, bisogna svitare una vite e staccare i due ganci di plastica. Il primo si trova sul lato sinistro del faro e si preme verso il basso per liberarlo. Il secondo si trova sul lato destro, vicino alla vite, e si preme con un cacciavite per sbloccarlo.

3. Sostituzione della lampadina: rimozione del tappo di gomma e inserimento della nuova lampadina

Dopo aver rimosso il faro, si deve rimuovere il tappo di gomma per accedere alla lampadina. Questa va estratta con attenzione, evitando di toccarla con le dita. Poi, si può inserire la nuova lampadina e rimontare il tutto, assicurandosi che i ganci di plastica siano correttamente inseriti.

4. Rimontaggio del faro e chiusura del cofano dell'auto

Infine, si può riavvitare il faro alla carrozzeria e chiudere il cofano dell'auto. La sostituzione della lampadina è un'operazione semplice e veloce, che può essere fatta da soli con pochi strumenti e a basso costo.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video