Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio specchietto Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontaggio specchietto Ford Focus

Vediamo lo smontaggio dello specchietto esterno della Focus quando è danneggiato. Apriamo la portiera dell'auto, rimuoviamo la leva di comando dello specchietto e la copertura di plastica. Una volta tolto il pezzo di rivestimento, andiamo a svitare il perno centrale di serraggio dello specchietto. Rimuoviamo lo specchietto con i cavi di manovra del vetro dalla portiera dell'auto. Montiamo lo specchietto con le viti di serraggio, i cavi di regolazione e il rivestimento in plastica nella lamiera dello sportello. Regoliamo lo specchio dello specchietto una volta che abbiamo finito il montaggio di tutti i pezzi.

Inserito il 20 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dello specchietto laterale danneggiato sulla Ford Focus

Il video mostra come sostituire lo specchietto laterale della Ford Focus quando è danneggiato. Dopo aver aperto la portiera dell'auto, viene rimosso il pezzo di rivestimento e la leva di comando dello specchietto. Successivamente, viene svitato il perno centrale di serraggio dello specchietto e il pezzo viene rimosso con i cavi di manovra del vetro dalla portiera dell'auto.

2. Montaggio del nuovo specchietto sulla Ford Focus

Una volta che lo specchietto è stato rimosso, viene montato il nuovo specchietto con le viti di serraggio, i cavi di regolazione e il rivestimento in plastica nella lamiera dello sportello. Viene poi regolato lo specchio dello specchietto una volta che si è terminato il montaggio di tutti i pezzi.

3. Acquisto del nuovo specchietto per la Ford Focus

Il vecchio specchietto era stato riparato in precedenza con della fibra di vetro e verniciato con una vernice nera opaca, ma in questo caso era troppo danneggiato per essere riparato. Il nuovo specchietto è stato acquistato su eBay per $18 con spedizione gratuita.

4. Strumenti necessari per la rimozione e il montaggio dello specchietto laterale della Ford Focus

Durante il processo di rimozione del vecchio specchietto, è stato necessario utilizzare una chiave a brugola per rimuovere una vite, mentre per il nuovo specchietto è stato necessario utilizzare una chiave T15. Inoltre, è stato necessario tagliare il cavo di regolazione dello specchietto con un paio di cesoie per rimuovere completamente il vecchio specchietto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video