Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare le candele su Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Candele
Operazione: Come smontare le candele su Ford Fiesta

Vediamo come smontare le candele di una Ford Fiesta. Solleviamo il cofano anteriore per accedere al motore della Fiesta. Smontiamo il pannello copri motore, afferriamo la bobina con le mani e ruotiamola a modo twist, fino ad estrarla dalla testata. Svitiamo con una chiave a bussola le candele da dentro la testata motore. Prendiamo la nuova candela e inseriamola nella testata motore e serriamola con la chiave a bussola. Sostituiamo tutte le candele danneggiate. Montiamo il pannello copri testata in plastica a fine sostituzione di tutti i pezzi. Avviamo il motore ed effettuiamo un test di funzionamento.

Inserito il 20 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele di una Ford Fiesta del 2011

Il video mostra come sostituire le candele di una Ford Fiesta del 2011. Dopo aver sollevato il cofano anteriore, viene rimosso il pannello copri motore per accedere alle bobine delle candele. Le bobine vengono estratte dalla testata ruotandole e svitando le candele con una chiave a bussola. Vengono sostituite tutte le candele danneggiate e montato nuovamente il pannello copri testata in plastica.

2. Strumenti e procedura per la sostituzione delle candele

Per sostituire le candele, viene utilizzato un ratchet e una chiave a bussola da 5/8. Una volta estratta la candela, viene verificato il gap con un apposito attrezzo per evitare che il veicolo possa misfire. Se necessario, viene regolato il gap. La nuova candela viene inserita nella testata motore e avvitata con la chiave a bussola. Una volta serrata, viene applicata della pasta di rame per evitare che si grippi.

3. Rimontaggio delle bobine delle candele con pasta dielettrica

Per rimontare le bobine delle candele, viene applicata della pasta dielettrica all'interno del cappuccio. Il cappuccio viene posizionato sopra la candela e premuto fino a quando si sente un click. Una volta rimontate tutte le bobine delle candele, viene avviato il motore per verificare il corretto funzionamento. La sostituzione delle candele č un'operazione semplice e puň essere eseguita da chiunque abbia un minimo di conoscenza meccanica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video