Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituzione filtro gasolio Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Sostituzione filtro gasolio Ford Focus

Vogliamo sostituire il filtro gasolio della Ford focus? Vediamo lo smontaggio del filtro. Solleviamo individuiamo il filtro del gasolio come in video. Scolleghiamo tutti i tubi che portano al filtro del gasolio, scolleghiamo il morsetto elettrico. Svitiamole viti poste vicino al contenitore dove è situato il filtro del gasolio. Una volta smontato il filtro, rimuoviamolo dall'autovettura (sostituiamolo con un nuovo filtro). Montiamo il filtro all'annesso contenitore del filtro gasolio (colleghiamo tubi e cavetti) e serriamo i perni appositi. Chiudiamo il cofano anteriore a fine montaggio. Ricordiamo di collegare tutti i tubi al filtro nuovo.

Inserito il 25 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione filtro gasolio su Ford Focus 1.6 TDCI

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio su una Ford Focus con motore 1.6 TDCI. Dopo aver individuato il filtro, si scollegano tutti i tubi e il morsetto elettrico, si svitano le viti poste vicino al contenitore e si rimuove il vecchio filtro. Si monta il nuovo filtro e si collegano i tubi e i cavetti, quindi si chiude il cofano anteriore. È importante ricordarsi di riempire il nuovo filtro con del carburante per evitare danni alla pompa del gasolio.

2. Importanza del riempimento del filtro del gasolio

Quando si sostituisce il filtro del gasolio, è importante riempirlo di carburante per evitare che l'assenza di lubrificante danneggi la pompa del gasolio. Per farlo, si utilizza un tubo di aspirazione per succhiare il carburante dal serbatoio e riempire il nuovo filtro. Questo permette al motore di avviarsi senza problemi e senza danneggiare la pompa del gasolio.

3. Rimozione e montaggio del filtro del gasolio

Il filtro del gasolio si trova in tre punti e viene rimosso come un'unica unità. Dopo averlo rimosso, si monta il nuovo filtro e si collegano i tubi e i cavetti. Una volta completato il montaggio, si chiude il cofano anteriore. È importante assicurarsi di collegare correttamente tutti i tubi al nuovo filtro per evitare perdite di carburante.

4. Aspirazione del carburante per riempire il nuovo filtro

In rari casi, potrebbe essere necessario aspirare il carburante direttamente dalla pompa del gasolio per riempire il nuovo filtro. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, basta aspirare il carburante dal tubo di ingresso del filtro per riempirlo. Questo rende la sostituzione del filtro del gasolio più semplice e veloce, riducendo il rischio di danni alla pompa del gasolio o alla batteria.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video