Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione altoparlanti Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 7, MK 7, MK VII - Anni 2017-2023
Parte: Altoparlante
Operazione: Sostituzione altoparlanti Ford Fiesta

Rimuovere la plastica superiore del maniglione interno, poi il coprivite vicino alla maniglia di apertura e svitare le tre viti ora scoperte (due nel maniglione e una vicino alla maniglia). Poi svitare la quarta vite che si trova nella parte bassa della portiera. A questo punto potrete estrarre il pannello. Staccate i due connettori (vetro elettrico e serratura). Ora svitate le tre viti che fissano la cassa, staccate il jack e la cassa con il supporto. Quindi avvitate il supporto circolare nuovo, poi la cassa e tutto il resto procedendo ovviamente a ritroso. Si tratta, come vedete, di una manutenzione non velocissima ma abbastanza facile.

Inserito il 26 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le casse posteriori di una Ford Fiesta MK8 del 2019

Il video tutorial mostra come sostituire le casse posteriori di una Ford Fiesta MK8 del 2019. Tuttavia, la procedura può essere eseguita già dal 2018. Per prima cosa, bisogna rimuovere la parte superiore del maniglione interno e successivamente il coprivite vicino alla maniglia di apertura. Poi, occorre svitare le tre viti scoperte, due nel maniglione e una vicino alla maniglia, e la quarta vite nella parte bassa della portiera. Il pannello può essere estratto e i due connettori, vetro elettrico e serratura, staccati.

2. Rimozione della cassa vecchia e installazione della nuova

Successivamente, è necessario svitare le tre viti che fissano la cassa, staccare il jack e la cassa con il supporto. Quindi, si deve avvitare il supporto circolare nuovo, poi la cassa e tutto il resto procedendo ovviamente a ritroso. Si tratta di una manutenzione non velocissima ma abbastanza facile. Bisogna fare attenzione a tagliare i cavi che si trovano dietro la cassa e a togliere il jack per poi collegarlo al nuovo adattatore.

3. Posizionamento del nuovo supporto e dell'adattatore

Una volta tolta la cassa, si può posizionare il nuovo supporto e il nuovo adattatore. Poi, si può montare la nuova cassa, avvitando le quattro viti che escono direttamente dall'interno della confezione delle nuove casse. Dopo aver posizionato il pannello e aver rimesso i cavetti per aprire la portiera, bisogna far entrare tutto all'interno della lamiera e riposizionare la parte incastrata. Infine, si devono abitare le viti e controllare che il cavo sia ben posizionato.

4. Avvertimento per il prossimo video e saluto al pubblico

Il tutorial termina con l'avvertimento che il prossimo video mostrerà come cambiare le casse portiere anteriori, un'operazione leggermente più faticosa ma comunque fattibile. Infine, viene salutato il pubblico e chiuso il video.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video