Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si sostituiscono i comandi del climatizzatore della Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Comandi Climatizzatore
Operazione: Come si sostituiscono i comandi del climatizzatore della Ford Focus?

Per poter sostituire i comandi del climatizzatore della Ford Focus bisogna andare a staccare il pannello posto sopra gli interruttori: sotto di essa, bisognerà allentare le viti presenti, che permetteranno di staccare la mascherina della radio. Adesso, bisognerà sollevare la copertura in plastica che si trova attorno alla leva del cambio, in modo che si possa accedere a tutte le viti che fissano i comandi del climatizzatore. Allentando le suddette viti e scollegando i connettori nella parte posteriore, sarà possibile sostituire il pannello dei comandi del climatizzatore e installarne un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 29 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i comandi del climatizzatore della Ford Focus del 2012

Il video mostra come sostituire i comandi del climatizzatore della Ford Focus del 2012. Per farlo, bisogna staccare il pannello sopra gli interruttori, allentare le viti e rimuovere la mascherina della radio. Successivamente, bisogna sollevare la copertura in plastica attorno alla leva del cambio per accedere alle viti che fissano i comandi del climatizzatore. Dopo aver allentato le viti e scollegato i connettori nella parte posteriore, si può sostituire il pannello dei comandi con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Rimuovere il pannello della radio

Per rimuovere il pannello della radio, si deve aprire il pannello sopra gli interruttori e rimuovere la mascherina della radio. Poi, con una chiave a stella T25, si devono allentare le viti e rimuovere il pannello. Successivamente, si deve sollevare la copertura in plastica attorno alla leva del cambio per accedere alle viti che fissano i comandi del climatizzatore. Dopo aver allentato le viti e scollegato i connettori nella parte posteriore, si può sostituire il pannello dei comandi con un nuovo pezzo di ricambio.

3. Rimuovere la copertura attorno alla leva del cambio

Per rimuovere la copertura in plastica attorno alla leva del cambio, si deve usare un cacciavite a testa piatta e sollevare la copertura poco a poco. Poi, con una chiave a stella T25 o T30, si devono allentare le viti e rimuovere il pannello dei comandi del climatizzatore. Dopo aver scollegato i connettori nella parte posteriore, si può sostituire il pannello dei comandi con un nuovo pezzo di ricambio.

4. Rimuovere il pannello dei comandi del climatizzatore

Per rimuovere il pannello dei comandi del climatizzatore, bisogna usare una chiave a stella T25 o T30 e rimuovere le viti che lo fissano. Dopo aver scollegato i connettori nella parte posteriore, si può sostituire il pannello dei comandi con un nuovo pezzo di ricambio. Infine, si deve rimontare il pannello della radio e la copertura in plastica attorno alla leva del cambio, avvitando le viti e collegando i connettori.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video