Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituzione di un fusibile della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Sostituzione di un fusibile della Ford Focus

Iniziamo col vedere dove si trova la scatola dei fusibili nella Ford Focus: basterà guardare sotto il vano portaoggetti lato passeggero; una volta individuata, rimuovere le viti che la tengono fissata al suo vano e sfilare con delicatezza. Consultate il manuale Ford per vedere quanti ampere hanno i fusibili che intendete sostituire: in questo caso, quello della pompa lavavetri ha 20ampere. Accertatevi di comprare il fusibile giusto, cogli ampere giusti, magari portandovi presso l'autoricambi quello da sostituire, provvedete alla sostituzione, ricollocate la scatola dei fusibili nel proprio posto, riavvitate le viti per fissare a dovere la scatola e verificate quindi che il corretto utilizzo della funzione in questione. In questo caso il problema della pompa acqua del video era un altro e si dovrà quindi provvedere altrimenti; ciò non toglie che la procedura standard è questa che vi abbiamo appena illustrato.

Inserito il 30 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fusibile della pompa lavavetri sulla Ford Focus

Il video mostra come sostituire il fusibile della pompa lavavetri sulla Ford Focus. Dopo aver individuato la scatola dei fusibili sotto il vano portaoggetti lato passeggero, si rimuovono le viti e si consulta il manuale Ford per trovare il fusibile giusto. Nel caso della pompa lavavetri, il fusibile dovrebbe essere da 20 ampere. Dopo aver acquistato il fusibile giusto, si procede alla sostituzione e si verifica il corretto funzionamento della funzione.

2. Il problema della pompa lavavetri persiste nonostante la sostituzione del fusibile

Nonostante la sostituzione del fusibile, la pompa lavavetri della macchina del video non funzionava ancora. Il proprietario ha quindi deciso di tirare giù la pompa per verificare se il problema fosse un altro. Dopo aver tolto il parafango e la plastica del contenitore del liquido, ha scoperto che la pompa era bruciata. Non avendo un'altra pompa, ha dovuto ordinarne una nuova.

3. Quando il problema della pompa lavavetri richiede un'ulteriore verifica

Il video sottolinea che il 90% dei casi di problemi con la pompa lavavetri si risolvono semplicemente sostituendo il fusibile. Tuttavia, se il problema persiste, potrebbe essere necessario verificare la pompa stessa. Nel caso del proprietario del video, la sostituzione del fusibile non ha risolto il problema, ma questo è stato causato dalla pompa bruciata.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video