Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore Ford Focus MK2

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore Ford Focus MK2

In questo video tutorial vedremo le istruzioni che ci consentiranno di sostituire la lampadina del faro anteriore di una Ford Focus MK2. Come prima cosa apriamo e solleviamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a svitare le viti di fissaggio del fanale anteriore, in modo da rimuoverlo; dopodiché rimuoviamo i tappi di protezione delle lampadine e andiamo a scollegare i connettori elettrici. A questo punto sganciamo la molletta di metallo per rimuovere la lampadina; sostituirla con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H1), e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 12 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Ford Focus MK2

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Ford Focus MK2. Per prima cosa, bisogna sollevare il cofano motore dell'auto e svitare le viti di fissaggio del fanale anteriore per rimuoverlo. Successivamente, si rimuovono i tappi di protezione delle lampadine e si scollegano i connettori elettrici. Dopo aver sganciato la molletta di metallo, si può rimuovere la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova del tipo corretto (in questo caso, di tipo H1).

2. Accesso alle lampadine dei fari e rimozione del faro

È importante non toccare il vetro della lampadina con le dita e pulirlo attentamente con carta igienica prima di rimontarlo. Per accedere alle lampadine, bisogna sollevare il logo della griglia del radiatore, inserire la chiave per sbloccarlo e aprire il cofano. Per rimuovere il faro, si utilizza una chiave a bussola e due viti da 30. Con un cacciavite a testa piatta di medie dimensioni, si esercita pressione sulla linguetta di plastica per liberare il faro.

3. Sostituzione delle lampadine dei fari a abbaglianti, di posizione e a fendinebbia

Per sostituire le lampadine dei fari a abbaglianti, si deve esercitare pressione su di esse e spingerle verso l'esterno della clip di fissaggio. Si rimuove la lampadina vecchia e si scollega la connessione elettrica. Si collega la nuova lampadina e si rimette in posizione, poi si stringe la clip di fissaggio. Per sostituire le lampadine dei fari di posizione, si tira il terminale di alimentazione nero per rimuovere la lampadina vecchia e si inserisce la nuova lampadina nella base di plastica.

4. Rimontaggio delle lampadine e del faro

Per sostituire le lampadine dei fari a fendinebbia, bisogna ruotare il connettore di un quarto di giro in senso antiorario per rimuovere il tutto. Si preme sulla lampadina e si ruota di un quarto di giro per rimuoverla, poi si inserisce la nuova lampadina e si rimette il connettore in posizione. Infine, si rimette il tappo di copertura facendo attenzione a stringere bene le clip e si rimette il faro al suo posto, avvitando le viti di fissaggio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video