Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione lampadine centrali abitacolo su Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Sostituzione lampadine centrali abitacolo su Ford Fiesta

Stando seduti su uno dei due sedili anteriori, inserite un cacciavite piatto nell'apposita fessura della plafoniera, posta sul lato anteriore della stessa (verso il parabrezza). Una volta entrati con il cacciavite, urtate verso il basso: tutto la placca centrale, quella contenente le lampadine, si staccherà. Staccate il connettore se volete lavorare in posizione più comoda, poi svitate il piccolo coperchio rotondo nero ed estraete l'involucro di protezione trasparente. Finalmente potete sostituire i LED e procedere a ritroso per il montaggio: chiudete l'involucro e ricollegate il connettore, infine spingete tutto in sede.

Inserito il 12 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione della lampadina della plafoniera con un pannellino a LED"

Il video mostra come sostituire la lampadina della plafoniera di una Ford Fiesta con un pannellino a LED. Il presentatore spiega che la lampadina originale non illumina abbastanza e che ha deciso di acquistare un pannellino a LED cinese per sostituirla. Inoltre, il video mostra la procedura dettagliata per smontare la plafoniera e installare il nuovo pannellino a LED.

2. "Smontaggio della plafoniera e rimozione dell'involucro di protezione"

Il presentatore mostra come smontare la plafoniera della Ford Fiesta usando un cacciavite piatto e urtando verso il basso per staccare la placca centrale contenente le lampadine. Dopo aver scollegato il connettore, il presentatore svita il coperchio rotondo nero e rimuove l'involucro di protezione trasparente per sostituire i LED. Infine, il presentatore rimonta la plafoniera e la collega di nuovo.

3. "Passaggio del cavo dall'adattatore e posizionamento del pannellino a LED"

Il presentatore spiega che ha fatto leva con il cacciavite per far passare il pannellino a LED sotto la plafoniera e poi ha fatto passare il cavo dall'adattatore. Il presentatore mostra anche come il pannellino a LED sia leggermente sollevato dalla plastica della plafoniera per evitare il contatto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video