Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come scollegare i manicotti il radiatore del riscaldamento di una Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come scollegare i manicotti il radiatore del riscaldamento di una Ford Focus

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Ford Focus. Il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo è posizionato nella parte posteriore del vano motore. Per riuscire a scollegare i due manicotti collegati ad esso, dovremo andare sganciare i relativi ganci. Per far ciò, li dovremo andare a ruotare in senso orario di novanta gradi. Così facendo, li avremo sganciati con successo. A questo punto, per scollegare i manicotti, non dovremo far altro se non sfilarli dal loro attacco, tirandoli verso di noi. Quando avremo completato questo passaggio, avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 12 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come scollegare i manicotti del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo di una Ford Focus MK 3 senza strumenti speciali

Il video mostra come scollegare i manicotti del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo di una Ford Focus MK 3 senza l'uso di strumenti speciali. Prima di iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore della macchina. Il radiatore del riscaldamento si trova nella parte posteriore del vano motore e i manicotti sono collegati ad esso tramite dei ganci che devono essere ruotati in senso orario di novanta gradi per essere sganciati. Successivamente, i manicotti possono essere sfogliati dall'attacco tirandoli verso di sé.

2. Consiglio sull'acquisto di strumenti speciali per evitare danni ai manicotti durante la rimozione

Il video consiglia l'acquisto di strumenti speciali per evitare di danneggiare i manicotti durante la rimozione. La missione del canale è quella di aiutare gli spettatori a risparmiare denaro, fornendo informazioni utili per la riparazione delle automobili. La Ford Focus MK 3 viene utilizzata come esempio, in quanto è una macchina molto comune.

3. Rimozione dei manicotti del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo utilizzando un cacciavite e una soluzione spray per la pulizia

Il video mostra come rimuovere i manicotti del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo utilizzando un cacciavite e una soluzione spray per la pulizia. Il processo è descritto come un po' complicato e richiede di girare il manicotto fino a trovare il punto in cui può essere estratto. Si consiglia di utilizzare gli strumenti speciali per evitare di danneggiare i manicotti.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video