Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come azzerare la spia del cambio olio su Ford Focus MK2

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come azzerare la spia del cambio olio su Ford Focus MK2

Vediamo in questo video i passaggi fondamentali per poter resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio su una Ford Focus seconda serie. Innanzitutto saliamo all'interno dell'auto e premiamo sia il pedale del freno che quello dell'acceleratore; quindi accendiamo il quadro, girando la chiave in posizione uno, e aspettiamo circa quindici o venti secondi affinché venga inizializzata la procedura del reset della spia. Una volta completato il processo, che noteremo dalla scritta "reset completato" che appare sul cruscotto, possiamo rilasciare il tutto ed accendere il motore!

Inserito il 15 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service dell'olio su una Ford Focus seconda serie

Il video mostra come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio su una Ford Focus seconda serie. Innanzitutto, si deve salire all'interno dell'auto e premere sia il pedale del freno che quello dell'acceleratore. Quindi, si accende il quadro, girando la chiave in posizione uno, e si aspetta circa quindici o venti secondi affinché venga inizializzata la procedura del reset della spia. Una volta completato il processo, che noteremo dalla scritta "reset completato" che appare sul cruscotto, possiamo rilasciare il tutto ed accendere il motore.

2. Procedura per il reset della spia dopo il cambio dell'olio o la manutenzione completa

Dopo aver fatto il cambio dell'olio o la manutenzione completa, si deve inserire la chiave nell'accensione e accendere il quadro. Comparirà la spia del service dell'olio. Si deve spegnere il quadro, mettere il piede sul freno e sull'acceleratore, quindi accendere di nuovo il quadro. Comparirà la scritta "reset in corso" e bisogna aspettare circa 15-20 secondi. Quando la scritta "reset completato" appare sul cruscotto, si può spegnere il quadro e rilasciare i pedali.

3. Verifica del completamento del lavoro e modelli di auto su cui funziona la procedura

Dopo aver resettato la spia, si deve accendere il quadro e verificare che non ci sia la spia del service dell'olio accesa. Se non c'è la spia, si può considerare il lavoro completato con successo. Questa procedura funziona sulla maggior parte dei modelli Ford, come la Cougar, la Fiesta, la B-Max, la C-Max, la S-Max e la Galaxy, oltre alla Ford Focus seconda serie.

4. Sintesi della procedura per il reset della spia del service dell'olio su una Ford Focus seconda serie

In sintesi, questo video mostra come resettare la spia del service dell'olio su una Ford Focus seconda serie. Si deve accendere il quadro, premere il pedale del freno e dell'acceleratore, aspettare che la scritta "reset completato" appaia sul cruscotto, quindi spegnere il quadro e verificare che non ci sia la spia accesa. Questa procedura funziona su molti modelli Ford, come la Cougar, la Fiesta, la B-Max, la C-Max, la S-Max e la Galaxy.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video