Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituisce il termostato della Ford Fiesta mk5?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Termostato
Operazione: Come si sostituisce il termostato della Ford Fiesta mk5?

In questo video è spiegata molto bene la procedura per controllare l'effettivo malfunzionamento e la sostituzione del termostato sulla Ford Fiesta Mk5. Innanzitutto se si accendono prima la spia lampeggiante della temperatura sul computer di bordo e contemporaneamente quella gialla della temperatura. Il consiglio è di controllare per prima cosa il livello del liquido refrigerante e controllare eventuali perdite. La procedura per la sostituzione è il seguente: rimuovere batteria e scatola porta batteria e condotto di aspirazione. A questo punto vediamo il termostato e con una bussola da 8 mm dobbiamo svitare i 4 bulloni che lo fissano. Naturalmente prima vanno scollegati i 4 tubi e lo spinotto collegati al termostato. Non vi rimane altro da fare che togliere il vecchio termostato e rimontare il nuovo seguendo i passaggi al ritroso. Per comprare un termostato nuovo occorrono circa 15 euro online.

Inserito il 22 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per controllare e sostituire il termostato su una Ford Fiesta Mk5

Il video mostra la procedura per controllare e sostituire il termostato su una Ford Fiesta Mk5. Se la spia lampeggiante della temperatura sul computer di bordo e quella gialla della temperatura si accendono contemporaneamente, è necessario controllare il livello del liquido refrigerante e verificare eventuali perdite. Se il termostato è il problema, bisogna rimuovere la batteria, la scatola porta batteria e il condotto di aspirazione per accedere al termostato.

2. Come sostituire il termostato sulla Ford Fiesta Mk5

Per sostituire il termostato, è necessario svitare i quattro bulloni che lo fissano utilizzando una bussola da 8 mm. Prima di rimuovere il vecchio termostato, è necessario scollegare i quattro tubi e lo spinotto collegati al termostato. Dopo aver rimosso il vecchio termostato, è possibile rimontare il nuovo seguendo i passaggi al ritroso. Il costo di un nuovo termostato è di circa 15 euro online.

3. Importanza di riempire il sistema di raffreddamento dopo la sostituzione del termostato

Dopo aver sostituito il termostato, è importante riempire il sistema di raffreddamento con il liquido refrigerante e rimontare la batteria. È necessario buttare fuori l'aria premendo il tubo che è stato identificato all'inizio del video e far girare il motore in modo che la pompa possa far circolare il liquido e eliminare eventuali bolle d'aria. Infine, è importante verificare che il nuovo termostato funzioni correttamente e che non ci siano più allarmi sul computer di bordo.

4. Guida dettagliata per la sostituzione del termostato sulla Ford Fiesta Mk5

Il video fornisce una guida dettagliata e utile per chi deve sostituire il termostato sulla propria Ford Fiesta Mk5. La procedura richiede alcune competenze di meccanica, ma è possibile seguire i passaggi con attenzione e sostituire il termostato senza dover portare l'auto dal meccanico. Il costo di un nuovo termostato è accessibile e la sostituzione può risolvere problemi di surriscaldamento del motore.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video