Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire le lampadine del fanale posteriore della Ford Fiesta Mk6

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del fanale posteriore della Ford Fiesta Mk6

La guida mostra come eseguire la sostituzione delle lampadine delle luci posteriori della Ford Fiesta Mk6. Per eseguire tale operazione è necessario rimuovere il corpo fanale dal telaio. La prima operazione da eseguire consiste nell’aprire il vano bagagli e rimuovere le due viti Torx T25. A questo punto, con una leva per plastiche, staccare le due clip di fissaggio sul lato esterno del fanale. A questo punto è possibile rimuovere il corpo luci dal veicolo, disconnettendo il cavo posto dietro il cappuccio di plastica oppure si può procedere alla sostituzione delle lampadine staccando il rispettivo portalampada.

Inserito il 29 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine delle luci posteriori della Ford Fiesta Mk6

La guida mostra come sostituire le lampadine delle luci posteriori della Ford Fiesta Mk6. Per eseguire l'operazione, è necessario rimuovere il corpo fanale dal telaio. La prima cosa da fare è aprire il vano bagagli e rimuovere le due viti Torx T25. Successivamente, con una leva per plastiche, staccare le due clip di fissaggio sul lato esterno del fanale.

2. Rimozione del corpo luci e sostituzione delle lampadine

A questo punto, è possibile rimuovere il corpo luci dal veicolo, disconnettendo il cavo posto dietro il cappuccio di plastica oppure si può procedere alla sostituzione delle lampadine staccando il rispettivo portalampada. Tutte e quattro le lampadine sono tenute in posizione da portalampade che si svitano di un ottavo di giro in senso antiorario. Le lampadine sono di tipo bayonetta e si inseriscono nei rispettivi portalampade.

3. Rimontaggio del corpo luci e tenuta stagna

Per rimettere il corpo luci nella sua posizione originale, bisogna allineare i due snap fit ball joints e farli scattare in posizione. Prima il superiore e poi il inferiore. Infine, rimettere le due viti Torx T25 nella loro posizione originale. È importante mantenere una tenuta stagna tra il corpo luci e il telaio dell'auto per evitare che l'acqua entri all'interno dell'abitacolo.

4. Quali lampadine sostituire e come rimuoverle

Le quattro lampadine che si possono sostituire sono: la py21w per la luce di nebbia inferiore, la w16w per la luce di retromarcia, la py21w per l'indicatore di direzione e la p5 stroke 21w per la luce di stop superiore. Per rimuovere le lampadine, bisogna fare attenzione a non allungare i cavi, in particolare il cavo marrone che esce dalla luce di retromarcia. È possibile utilizzare delle pinze per svitare la lampadina.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video