Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come sostituire i fendinebbia anteriori della Ford Escape

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 1 - Anni 2001-2007
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire i fendinebbia anteriori della Ford Escape

Andiamo a vedere in questa guida come effettuare lo smontaggio e la sostituzione dei fendinebbia anteriori della Ford Escape. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo col svitare le viti che troviamo sotto il paraurti anteriore, oltre che a quelle superiori; svitiamo le ulteriori viti che troviamo su entrambi i lati dei passaruota, rimuovendo così il paraurti anteriore, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le lampadine dei fendinebbia anteriori, sostituendole con quelle nuove (del tipo giusto e con lo stesso attacco); non ci resta quindi che rimontare il tutto!

Inserito il 2 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione delle lampadine dei fendinebbia anteriori della Ford Escape

Il video mostra come effettuare lo smontaggio e la sostituzione dei fendinebbia anteriori della Ford Escape. Prima di tutto, è necessario sollevare la vettura e svitare le viti sotto il paraurti anteriore e quelle superiori, oltre a quelle sui passaruota. In questo modo, è possibile rimuovere il paraurti anteriore e accedere alle lampadine dei fendinebbia anteriori.

2. Sostituzione delle lampadine dei fendinebbia anteriori con quelle nuove

Una volta rimosso il paraurti, è possibile sostituire le lampadine dei fendinebbia anteriori con quelle nuove, dello stesso tipo e con lo stesso attacco. Dopo aver sostituito le lampadine, è necessario rimontare il paraurti anteriore, avvitando le viti precedentemente rimosse.

3. Rimozione e sostituzione dell'intero assemblaggio dei fendinebbia anteriori

Il video mostra anche come rimuovere l'intero assemblaggio dei fendinebbia, se necessario, e sostituirlo con uno nuovo. Ci sono tre bulloni che tengono il fendinebbia al paraurti anteriore, che devono essere rimossi con una chiave a bussola da 10 millimetri. Dopo aver rimosso i bulloni, è possibile rimuovere l'assemblaggio del fendinebbia e sostituirlo con uno nuovo.

4. Rimontaggio del paraurti anteriore

Per rimontare il paraurti anteriore, è necessario inserire nuovamente le viti e i clip precedentemente rimossi, assicurandosi di posizionarli correttamente. Una volta che tutti i componenti sono stati rimontati, è possibile abbassare la vettura e testare i nuovi fendinebbia anteriori.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video