Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando nella Ford Kuga

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga MK 3 - Anni 2020-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando nella Ford Kuga

Nel video di oggi vediamo come sostituire la batteria nel telecomando della Ford Kuga. Tale video vale anche per altri modelli del gruppo, con la medesima chiave. Iniziamo rimuovendo il coperchietto di plastica posteriore. Rimuoviamo poi la chiavetta metallica contenuta all'interno (dato che si tratta di un telecomando keyless). Ora grazie ad un cacciavite estratiamo il vano che contiene la batteria. Si tratta di una CR 2032 da 3V. Sostituiamola con una nuova e proviamo il corretto funzionamento del telecomando. Come abbiamo visto si tratta di un'operazione semplice e veloce che vi porterà via poco tempo.

Inserito il 6 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria nel telecomando della Ford Kuga e modelli simili

Il video mostra come sostituire la batteria nel telecomando della Ford Kuga e altri modelli simili del gruppo. Per iniziare, bisogna rimuovere il coperchietto di plastica posteriore e la chiavetta metallica contenuta all'interno. Successivamente, si utilizza un cacciavite per estrarre il vano che contiene la batteria, che è una CR 2032 da 3V. Si sostituisce la batteria con una nuova e si prova il corretto funzionamento del telecomando.

2. Come aprire il telecomando keyless della Ford Focus STV del 2016

Per capire quando la batteria del telecomando è scarica, il bordcomputer della Ford avvisa con una notifica. Nel video viene mostrato un esempio di un telecomando keyless di un Ford Focus STV del 2016 con tre tasti. Una volta rimossi il coperchietto posteriore e la chiavetta metallica, si può aprire il telecomando con un cacciavite.

3. Dove trovare la batteria del telecomando e come sostituirla

La batteria del telecomando è una CR 2032 da 3V, facilmente reperibile in un negozio di elettronica o online. Una volta sostituita la batteria, si può rimontare il telecomando e la chiavetta metallica. In questo modo, si evita di dover portare il telecomando in officina e si risparmia denaro.

4. Una soluzione semplice e veloce per sostituire la batteria del telecomando della Ford

Il video offre una soluzione semplice e veloce per sostituire la batteria del telecomando della Ford Kuga e altri modelli simili del gruppo. In questo modo, si può ripristinare il corretto funzionamento del telecomando senza dover spendere soldi in officina.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video