Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Ford Focus

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford Focus, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col smontare la cover di plastica triangolare che troviamo dietro lo specchietto; quindi svitiamo le tre viti di fissaggio dello stesso, scollegando in seguito il connettore elettrico della regolazione del vetro, come illustrato nel video. A questo punto sfiliamo lo specchietto dalla parte esterna, sostituendolo con quello nuovo; non ci resta che applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 6 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Ford Focus

Il video tutorial mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford Focus. Dopo un incidente in cui l'auto ha perso entrambi gli specchietti, il proprietario decide di sostituire il pezzo danneggiato. Si inizia rimuovendo la cover triangolare dietro lo specchietto e svitando le tre viti di fissaggio. Poi si scollega il connettore elettrico della regolazione del vetro e si sfila lo specchietto dalla parte esterna. Si sostituisce con quello nuovo e si rimonta il tutto.

2. Rimozione dello specchio dal vecchio pezzo

Il proprietario mostra anche come rimuovere lo specchietto dal vecchio pezzo, che è stato danneggiato in un incidente. Si usa un cacciavite per rimuovere la cover e si sfilano i cavi del riscaldamento dello specchio. Poi si rimuove lo specchio dalla parte esterna e si sostituisce con quello nuovo. Si rimonta la cover e si collegano i cavi.

3. Differenze tra lo specchietto della Ford Focus Mark II e Mark III

Il video mostra anche la differenza tra lo specchietto della Ford Focus Mark II e Mark III. Non sono intercambiabili, ma la procedura per rimuovere lo specchietto e la cover è molto simile. Si usa un cacciavite per rimuovere la cover e si sfilano i cavi del riscaldamento dello specchio. Poi si rimuove lo specchio dalla parte esterna e si sostituisce con quello nuovo. Si rimonta la cover e si collegano i cavi.

4. Conclusioni sulla sostituzione dello specchietto

Il proprietario conclude dicendo che la sostituzione dello specchietto è stata un'operazione semplice e soddisfacente. Il nuovo specchietto è stato acquistato su eBay per 55 sterline e consegnato in pochi giorni. Il proprietario consiglia di fare attenzione quando si rimuove lo specchietto, perché i cavi possono essere molto rigidi. In generale, la sostituzione dello specchietto è un lavoro che può essere fatto facilmente a casa con pochi strumenti.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video