Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come rimuovere l'autoradio del Ford Explorer

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer U251, MK 4 - Anni 2006-2010
Parte: Autoradio
Operazione: Come rimuovere l'autoradio del Ford Explorer

Per rimuovere l'autoradio dobbiamo iniziare rimuovendo la console del cambio automatico. Rimuoviamo i perni di fissaggio e poi, aiutandoci con una spatolina, stacchiamo la cornice di plastica presente. Facciamo attenzione a scollegare i connettori di alimentazione presenti. Possiamo ora togliere la plastica intorno l'autoradio. Svitiamo ora le viti di supporto presenti. Estraiamo l'autoradio e scolleghiamo i connettori di alimentazione e d'antenna presenti sul retro. Possiamo ora riutilizzare la console originale per reinserire il nuovo autoradio e procedere alla sua installazione seguendo il procedimento inverso.

Inserito il 15 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'autoradio originale di una Ford Explorer del 2006

Il video mostra come rimuovere l'autoradio originale di una Ford Explorer del 2006 per sostituirlo con uno nuovo. Il motivo della sostituzione è il display LED che non funziona più. L'autore del video ha acquistato un nuovo autoradio Sony con Bluetooth e vivavoce da Crutchfield, insieme a un kit di attrezzi e un nuovo bezel. Inoltre, ha acquistato un pre-cablato adattatore per collegare il nuovo autoradio al cablaggio originale dell'auto.

2. Rimozione dell'autoradio originale e preparazione per l'installazione di quello nuovo

Per rimuovere l'autoradio originale, il primo passo è rimuovere la console del cambio automatico. Ci sono due viti da rimuovere e poi la cornice di plastica va staccata con una spatolina. Si devono scollegare i connettori di alimentazione prima di rimuovere la plastica intorno all'autoradio. Quindi, svitando le viti di supporto, si può estrarre l'autoradio e scollegare i connettori di alimentazione e d'antenna presenti sul retro.

3. Installazione del nuovo autoradio e del nuovo bezel

Per installare il nuovo autoradio, si può utilizzare la console originale. Dopo aver rimosso la vecchia autoradio, si possono svitare le quattro viti che tengono il nuovo bezel in posizione. Quindi, si può inserire il nuovo bezel e avvitare le viti. Si possono collegare i connettori di alimentazione e d'antenna al nuovo autoradio e inserirlo nello spazio vuoto. Infine, si può rimontare la console del cambio automatico e la cornice di plastica intorno all'autoradio.

4. Consigli utili per la rimozione della console del cambio automatico

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per rimuovere la console del cambio automatico, ad esempio, è necessario impostare il freno di emergenza, mettere il cambio in folle e rimuovere alcuni clip per avere più spazio. Inoltre, l'autore del video avverte di non toccare la luce dell'airbag, poiché potrebbe attivare l'avviso dell'airbag e richiedere l'intervento del concessionario per spegnerlo.

5. Sostituzione dell'unità principale del sistema audio in un camion

Il video mostra il processo di sostituzione dell'unità principale del sistema audio in un camion. L'autore spiega come rimuovere l'unità precedente e come installare quella nuova. La rimozione dell'unità precedente richiede l'uso di alcuni strumenti specifici e la disconnessione di alcune connessioni elettriche e dell'antenna. L'autore spiega come connettere l'antenna e il nuovo cablaggio dell'unità principale.

6. Installazione dell'unità principale del nuovo sistema audio

Successivamente, l'autore mostra come installare l'unità principale del nuovo sistema audio. L'unità principale viene inserita in un alloggiamento di plastica che sostituisce il vecchio sistema audio. L'autore spiega come piegare le linguette laterali per fissare l'alloggiamento in posizione. L'unità principale viene quindi inserita nell'alloggiamento e collegata all'antenna e al cablaggio.

7. Rimontaggio della plancia e del centro console

Dopo aver testato il nuovo sistema audio, l'autore spiega come rimontare la plancia e il centro console. La plancia viene fissata con quattro viti e il centro console viene riposizionato e fissato con un connettore. L'autore mostra come riposizionare il rivestimento laterale e le due viti aggiuntive.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video