Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come sostituire il filtro del carburante nella Ford Explorer?

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer U502, MK 5 - Anni 2011-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante nella Ford Explorer?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Ford Explorer, operazione molto semplice e veloce. Dato che il filtro è situato dietro il vano portaoggetti nel lato del passeggiero, prima di tutto dovremo sganciare il cassetto. Per far ciò, scolleghiamo il cavo di fine corsa posto sulla destra, sblocchiamo la clip posteriore e portiamo il cassetto più in basso che possiamo. Avendo guadagnato l'accesso al filtro, apriamo il lungo sportello rettangolare e procediamo con la sostituzione dello stesso, avendo cura di posizionare il ricambio nel giusto verso.

Inserito il 24 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso al filtro dell'aria dell'abitacolo della Ford Explorer

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Ford Explorer in modo semplice e veloce. Per accedere al filtro, è necessario sganciare il cassetto del vano portaoggetti del lato del passeggero. Ciò viene fatto scollegando il cavo di fine corsa sulla destra, sbloccando la clip posteriore e abbassando il cassetto il più possibile.

2. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Una volta che si ha accesso al filtro, è possibile aprirlo e procedere alla sostituzione del filtro stesso. È importante prestare attenzione al posizionamento del ricambio e assicurarsi che sia correttamente orientato.

3. Rimontaggio del cassetto del vano portaoggetti

Per rimontare il tutto, è sufficiente seguire la procedura inversa. Si deve riposizionare il filtro nel vano e agganciare le due clip laterali. Successivamente, si deve riportare il cassetto del vano portaoggetti nella sua posizione originale e agganciare la clip posteriore.

4. Tutorial semplice e chiaro per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Il tutorial è stato realizzato in modo semplice e chiaro, in modo da rendere l'operazione accessibile anche ai meno esperti. La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione importante per garantire un'aria pulita e salubre all'interno dell'auto.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video