Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Smontaggio display consolle centrale Ford Explorer

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer U502, MK 5 - Anni 2011-2019
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio display consolle centrale Ford Explorer

Per lo smontaggio del display della consolle centrale del Ford Explorer si deve iniziare sganciando le modanature di rivestimento laterale iniziando dal basso in modo che si sgancino senza rompere le linguette di fissaggio; si accederà così alle viti di fissaggio della cornice presente attorno al display che dovrà poi essere sganciata e verrà via completa dei comandi del climatizzatore. A questo punto restano solo da svitare le viti di fissaggio del display per poterlo estrarre dalla sua sede ed eventualmente eseguire l'installazione di una interfaccia CAN-Bus come quella proposta appunto nel video.

Inserito il 27 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del display della consolle centrale del Ford Explorer per l'installazione di un'interfaccia CAN-Bus.

Il video mostra come smontare il display della consolle centrale del Ford Explorer per installare un'interfaccia CAN-Bus. Si inizia sganciando le modanature di rivestimento laterale dal basso, per accedere alle viti di fissaggio della cornice attorno al display. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio del display per estrarlo dalla sua sede e installare l'interfaccia.

2. Strumenti e procedura per smontare la consolle centrale del Ford Explorer.

Per smontare la consolle centrale del Ford Explorer, si utilizza un attrezzo per rimuovere i pannelli e una chiave a bussola da 7 millimetri. Ci sono otto viti da svitare, che vanno rimosse con attenzione per evitare di rompere le linguette di fissaggio. Una volta rimosse le modanature laterali, si possono rimuovere le quattro viti che tengono in posizione il pannello centrale.

3. Rimozione del display per l'installazione dell'interfaccia CAN-Bus.

Per rimuovere il display, si svitano le quattro viti che lo tengono in posizione e si estrae con attenzione. In questo modo, si può installare l'interfaccia CAN-Bus proposta nel video. Il processo di installazione è semplice e richiede solo pochi minuti. Una volta installata l'interfaccia, si può rimontare il display e il pannello centrale, seguendo la procedura inversa.

4. Video tutorial per l'installazione dell'interfaccia CAN-Bus su un Ford Explorer del 2018-2019.

Il video è stato realizzato per aiutare chi ha un Ford Explorer del 2018-2019 a smontare la consolle centrale e installare l'interfaccia CAN-Bus. L'autore del video ha anche modificato il suo Ford Explorer, chiamato Ecohell, e ha completato il progetto di rimozione delle barre del tetto utilizzando i pezzi di rivestimento anteriore dell'Interceptor.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video