Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come rabboccare il liquido di raffreddamento nella Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Come rabboccare il liquido di raffreddamento nella Ford Focus?

In questo tutorial possiamo vedere come effettuare il rabbocco del liquido di raffreddamento nella Ford Focus MK2. Prima di tutto, è importante tenere spento il motore per qualche minuto in quanto eventuali fuoriuscite di liquido bollente possono risultare molto pericolose per la salute. Una volta raggiunta questa condizione, apriamo il cofano motore e svitiamo il grosso tappo posto sulla vaschetta che troviamo alla nostra sinistra. Successivamente, effettuiamo il rabbocco fino raggiungere un livello compreso tra il minimo ed il massimo, utilizzando del liquido idoneo alle nostre temperature medie di utilizzo. Infine, serriamo per bene il tappo.

Inserito il 1 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il rabbocco del liquido di raffreddamento nella Ford Focus MK2

Il tutorial mostra come effettuare il rabbocco del liquido di raffreddamento nella Ford Focus MK2. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia spento da qualche minuto per evitare eventuali fuoriuscite di liquido bollente. Una volta raggiunta questa condizione, si può aprire il cofano motore e svitare il tappo posto sulla vaschetta a sinistra del motore. Si procede poi con il rabbocco fino a raggiungere il livello compreso tra il minimo ed il massimo, utilizzando il liquido idoneo alle temperature medie di utilizzo.

2. Attenzione alla pressurizzazione e alla miscelazione del liquido

È importante fare attenzione alla pressurizzazione della vaschetta e alla temperatura del motore per evitare di essere colpiti dal vapore. Inoltre, è importante utilizzare il colore di liquido corretto, evitando di mescolare il rosa con il blu. Nel caso di un cambio completo del liquido, invece, non importa il colore. Le istruzioni per la miscelazione del liquido sono riportate sulla confezione e vanno seguite attentamente.

3. Chiusura del tappo e pulizia delle eventuali macchie

Una volta effettuato il rabbocco, si può chiudere il tappo e verificare che sia ben serrato. Infine, è importante pulire eventuali macchie di liquido e assicurarsi che non ci siano perdite. Il tutorial è utile per chi vuole mantenere il livello di liquido di raffreddamento della propria auto sempre al massimo e per evitare problemi durante la guida.

4. Tutorial per effettuare il rabbocco del liquido di raffreddamento in modo sicuro e veloce

In conclusione, il tutorial mostra come effettuare il rabbocco del liquido di raffreddamento in modo semplice e veloce. È importante seguire attentamente le istruzioni per evitare problemi di sicurezza e per garantire il corretto funzionamento del motore. Il video è utile per chi possiede una Ford Focus MK2 e vuole mantenere la propria auto in perfette condizioni.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video