Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio del volante della Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 6, MK 6, MK VI - Anni 2008-2017
Parte: Volante
Operazione: Smontaggio del volante della Ford Fiesta

Vediamo in questa guida il procedimento che ci permetterà di smontare e sostituire il volante della Ford Fiesta. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare l'airbag del volante, svitando le viti che troviamo sulla parte posteriore; scolleghiamo il connettore elettrico per rimuoverlo in modo definitivo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare la vite centrale del volante, in modo da rimuoverlo; sostituiamolo, eventualmente, con quello nuovo, cercando di posizionarlo perfettamente dritto. Per il rimontaggio basterà applicare il procedimento inverso!

Inserito il 4 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del volante della Ford Fiesta

In questa guida viene spiegato come smontare e sostituire il volante della Ford Fiesta. Per prima cosa bisogna rimuovere l'airbag del volante svitando le viti sulla parte posteriore e scollegando il connettore elettrico. Successivamente bisogna svitare la vite centrale del volante per rimuoverlo e sostituirlo, se necessario, con uno nuovo. Infine, per il rimontaggio basta applicare il procedimento inverso.

2. Rimozione dell'airbag

Per rimuovere l'airbag, bisogna utilizzare un cacciavite e infilare la punta attraverso una piccola linea presente sul retro del volante. Una volta trovato il punto giusto, bisogna spingere una molla del sistema di fissaggio dell'airbag e poi tirare delicatamente l'airbag verso l'esterno. Bisogna ripetere questa operazione su entrambi i lati del volante.

3. Rimozione del volante

Per rimuovere il volante, bisogna svitare la vite centrale che si trova al centro del volante. Una volta rimossa, il volante può essere rimosso. Se si vuole sostituire il volante, bisogna posizionare quello nuovo nello stesso modo in cui era posizionato quello vecchio.

4. Rimontaggio del volante

Per rimontare il volante, basta applicare il procedimento inverso. Bisogna posizionare il volante nella posizione corretta, quindi avvitare la vite centrale e ricollegare il connettore elettrico dell'airbag. Infine, bisogna fissare l'airbag svitando le viti sul retro del volante.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video