Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come sostituire il faro posteriore nella Ford Escape?

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 2 - Anni 2008-2012
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il faro posteriore nella Ford Escape?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il faro posteriore nella Ford Escape, operazione molto semplice e veloce, da effettuare nel caso in cui dovessimo sostituire una lampadina o il faro stesso. Per far ciò, oltre ovviamente al giusto ricambio, avremo bisogno di un giravite dalla punta a stella. Iniziamo aprendo il portellone posteriore, quindi svitiamo le due viti poste nel bordo interno del faro da smontare. Successivamente, afferriamolo nell'angolo inferiore, tiriamolo verso di noi e disincastriamolo dalla carrozzeria. Per sostituire una lampadina, è sufficiente estrarre il portalampada ruotandolo leggermente in senso antiorario.

Inserito il 4 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro posteriore della Ford Escape

Il tutorial mostra come smontare il faro posteriore della Ford Escape per sostituire una lampadina o il faro stesso. Per effettuare questa operazione, è necessario avere il giusto ricambio e un giravite dalla punta a stella. Inizialmente, bisogna aprire il portellone posteriore e svitare le due viti poste nel bordo interno del faro da smontare. Successivamente, si deve afferri il faro nell'angolo inferiore, tirarlo verso di sé e disincastriarlo dalla carrozzeria.

2. Sostituzione della lampadina o del faro

Per sostituire una lampadina, basta estrarre il portalampada ruotandolo leggermente in senso antiorario. Nel caso si debba sostituire il faro, è possibile acquistare un nuovo faro di forma e design identici a quello vecchio. Tuttavia, è necessario trasferire il portalampada e le lampadine dal vecchio faro al nuovo. Per fare ciò, si deve rimuovere le coperture dal nuovo faro e prelevare il portalampada dal vecchio faro. Quindi, si deve installare il portalampada nel nuovo faro e collegare i connettori.

3. Installazione del nuovo faro

Infine, bisogna allineare i due pin del faro con le due fessure presenti sulla carrozzeria e spingere il faro fino a quando si incastra. Infine, si deve avvitare le due viti del faro con un cacciavite a stella. Il tutorial è stato realizzato da 1aauto.com, un'azienda che vende ricambi auto da oltre 30 anni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Domande frequenti

    • Escape 2013-2019 - Perché il faro posteriore della Ford Escape non funziona? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Cosa fare se i fari posteriori della Ford Escape 3 non funzionano? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Perché i fari posteriori della Ford Escape 3 non si accendono? leggi risposta

    Vedi anche

  • Ford Escape Mk3

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video