Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come sostituire la ventola dell'abitacolo della Ford F-150

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 10 - Anni 1997-2004
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come sostituire la ventola dell'abitacolo della Ford F-150

Andiamo a vedere in questa breve guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la ventola dell'abitacolo del climatizzatore della Ford F-150. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la paratia di plastica che troviamo dietro la ventola; quindi scolleghiamo il suo connettore elettrico e svitiamo le viti per rimuoverla dall'abitacolo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a sostituire la ventola con quella nuova, col ricambio originale; adesso possiamo rimontare la nostra ventola del climatizzatore, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 7 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ventola dell'abitacolo del climatizzatore della Ford F-150

La guida illustra come smontare e sostituire la ventola dell'abitacolo del climatizzatore della Ford F-150. Per prima cosa, è necessario rimuovere la paratia di plastica situata dietro la ventola, scollegare il suo connettore elettrico e svitare le viti per rimuoverla dall'abitacolo. Successivamente, si può procedere alla sostituzione della vecchia ventola con quella nuova, preferibilmente originale. Infine, la ventola del climatizzatore va rimontata seguendo il tutorial video.

2. Dove si trova il blower motor e come accedere alla ventola

Il blower motor si trova sul lato passeggero dell'auto, sotto il cruscotto. Per accedere alla ventola, è necessario rimuovere il pannello di rivestimento che lo copre, che può essere fissato con tasselli o bulloni. Una volta rimosso il pannello, si può scollegare il connettore elettrico e svitare le viti per rimuovere la vecchia ventola.

3. Come rimontare la nuova ventola utilizzando le giuste chiavi a bussola

Per rimontare la nuova ventola, è necessario utilizzare una chiave a bussola da 8 millimetri per rimuovere i tre bulloni che la tengono in posizione. Inoltre, ci sono due viti da 7 millimetri su entrambi i lati della tubazione e un'altra viti da 8 millimetri vicino al pavimento. Una volta rimossi tutti i bulloni, è possibile sostituire la vecchia ventola con quella nuova.

4. Un nuovo blower motor più semplice da montare

Il nuovo blower motor della 1a auto è dotato di un design più semplice e richiede solo tre viti per essere montato. Il lato funzionale del motore è identico a quello originale e la ventola funzionerà come la precedente. Dopo aver montato la nuova ventola, è necessario rimontare il pannello di rivestimento e ricollegare il connettore elettrico.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video