Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come escludere lo START & STOP della Ford Focus all'avvio.

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 4 - Anni 2018-2024
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come escludere lo START & STOP della Ford Focus all'avvio.

In questo video tutorial potete vedere come è possibile escludere lo Start & Stop della Ford Focus, all'avvio, seguendo pochi e semplici passaggi che vi guideranno verso una corretta gestione del veicolo. Lo Start & Stop quando siete in sosta davanti ai semafori o in mezzo al traffico, spegne il motore per poi riaccenderlo automaticamente quando premete il pedale della frizione e mettete la marcia. Se invece non volete usufruire dello Start & Stop, dovete accendere il quadro degli strumenti, avviare la vostra macchina premendo contemporaneamente il pedale della frizione e quello del freno, in questo modo il sistema Start Stop non funzionerà, quindi quando vi fermate la macchina rimane accesa.

Inserito il 10 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla funzione Start & Stop della Ford Focus

Il video tutorial mostra come disattivare la funzione Start & Stop della Ford Focus. Questa funzione spegne automaticamente il motore quando il veicolo è fermo, ad esempio davanti ai semafori, e lo riaccende quando si preme il pedale della frizione e si mette la marcia. Tuttavia, se si desidera disattivare questa funzione, è possibile farlo seguendo pochi e semplici passaggi.

2. Come disattivare la funzione Start & Stop della Ford Focus

Per disattivare la funzione Start & Stop, è necessario accendere il quadro degli strumenti e avviare la macchina premendo contemporaneamente il pedale della frizione e quello del freno. In questo modo, il sistema Start & Stop non funzionerà e la macchina rimarrà accesa quando ci si ferma.

3. Come testare la disattivazione della funzione Start & Stop in diverse situazioni

Il video mostra come testare la disattivazione della funzione Start & Stop in diverse situazioni, come ad esempio quando si arriva a uno stop o si cambia marcia. In ogni caso, se si avvia la macchina utilizzando solo la frizione, la funzione Start & Stop si attiverà, mentre se si utilizzano entrambi i pedali, la funzione non si attiverà.

4. Conclusione: guida semplice per disattivare la funzione Start & Stop della Ford Focus

In conclusione, il video tutorial fornisce una guida semplice e chiara per disattivare la funzione Start & Stop della Ford Focus, consentendo ai guidatori di avere un maggiore controllo sulla gestione del veicolo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video