Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come si sostituiscono le candele della Ford F-150?

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 11 - Anni 2004-2008
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Ford F-150?

La sostituzione delle candele della Ford F-150 si esegue andando ad aprire il cofano in modo che si possa accedere alle componenti nella parte inferiore. Qui sarà possibile andare a scollegare i connettori connessi alle bobine di iniezione, in modo che queste possano poi essere completamente estratte dal proprio alloggiamento. Una volta che le bobine saranno state rimosse, sarà possibile utilizzare una chiave a tubo per sfilare le candele sottostanti dall'interno del proprio alloggiamento. Quando le vecchie candele saranno state rimosse, sarà possibile inserire quelle nuove, montando anche le bobine e collegandole ai connettori.

Inserito il 13 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle candele sulla Ford F-150 del 2005

Il video mostra come sostituire le candele della Ford F-150 del 2005 con il motore 5.4 V8. Prima di iniziare, viene consigliato l'utilizzo di una chiave a tubo speciale per le candele e di avere pazienza, poiché le candele possono essere difficili da rimuovere senza romperle. Si inizia rimuovendo la sporcizia e i detriti attorno alle bobine di iniezione, quindi si scollegano i connettori e si estraggono le bobine dal loro alloggiamento. Una volta rimosse le bobine, si utilizza la chiave a tubo per rimuovere le vecchie candele.

2. Tecniche per rimuovere le vecchie candele

Per rimuovere le candele, si utilizza una tecnica che prevede di svitare leggermente la candela, spruzzare del carburettore spray nel pozzo della candela e lasciarlo agire per almeno 15 minuti. Successivamente, si svita e si riavvita la candela di un quarto di giro alla volta fino a quando non si può rimuoverla. Si consiglia di utilizzare solo strumenti manuali e di applicare una piccola quantità di grasso al nichel sulle nuove candele.

3. Installazione delle nuove candele e riposizionamento delle bobine di iniezione

Una volta che le vecchie candele sono state rimosse, si confrontano con le nuove per assicurarsi che siano identiche. Si applica del grasso al nichel e della pasta dielettrica all'interno del connettore dell'accensione prima di reinstallare la nuova candela. Infine, si riposizionano le bobine di iniezione, si ricollegano i connettori e si chiude il cofano del motore.

4. Consigli utili per la sostituzione delle candele di accensione

Il video fornisce anche alcuni consigli utili, come utilizzare una prolunga per la chiave a tubo e pulire accuratamente il pozzo della candela prima di rimuoverla. Inoltre, viene sottolineato che la sostituzione delle candele richiede tempo e pazienza, ma può essere eseguita con successo seguendo le istruzioni corrette.

5. Accesso alle candele di accensione sul lato sinistro del motore

Il video mostra come sostituire le candele di accensione su un Ford F-150 del 2005 con un motore V8 da 5,4 litri. Il lato sinistro del motore è un po' problematico perché l'ECM (modulo di controllo del motore) è in mezzo, ma è possibile rimuoverlo. Prima di tutto, è necessario scollegare la batteria e rimuovere la plastica che la tiene in posizione. Poi, si possono rimuovere i quattro bulloni che tengono l'ECM in posizione. Una volta rimosso, si può accedere alle candele di accensione sul lato sinistro del motore.

6. Utilizzo di prolunghe e giunti universali per rimuovere le candele di accensione ostinate

Per rimuovere le candele, è necessario utilizzare una combinazione di prolunghe e giunti universali per raggiungere ogni candela di accensione. È importante andare piano e non avere fretta per evitare di danneggiare le candele o i fili. Inoltre, il video mostra un trucco utile per rimuovere le candele di accensione ostinate utilizzando uno spray per carburatori.

7. Rimontaggio dell'ECM e della plastica della batteria dopo la sostituzione delle candele di accensione

Dopo aver sostituito le candele di accensione sul lato sinistro del motore, è possibile rimontare l'ECM e la plastica della batteria. È importante serrare bene i bulloni dell'ECM e utilizzare le etichette per ricordare quale connettore va dove. Infine, è necessario ricollegare la batteria e assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

8. Consigli utili per sostituire le candele di accensione su un Ford F-150 del 2005

Il video fornisce molti consigli utili per sostituire le candele di accensione su un Ford F-150 del 2005. È importante andare piano e non avere fretta per evitare di danneggiare il motore o le candele di accensione. Inoltre, il video mostra un trucco utile per rimuovere le candele di accensione ostinate utilizzando uno spray per carburatori. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile sostituire le candele di accensione da soli e risparmiare denaro.

    Vedi anche

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video