Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ka
  6. : Smontaggio del cruscotto della Ford Ka

Ford Ka - Video Tutorial

Modello: Ford Ka MK 1 - Anni 1996-2008
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio del cruscotto della Ford Ka

Nel video tutorial di oggi vedremo i passaggi principali che ci consentiranno di smontare il cruscotto della Ford Ka, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col smontare il volante e il suo airbag; per farlo svitiamo le viti della calotta, svitando in seguito il bullone centrale del volante. A questo punto rimuoviamo l'autoradio e i comandi del climatizzatore, svitando le viti e scollegando i vari connettori elettrici; svitiamo le viti del quadro strumento e rimuoviamo la plastica dell'intero cruscotto, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 22 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cruscotto di una Ford Ka: rimozione di volante, airbag, autoradio e comandi del climatizzatore

Il tutorial video mostra come smontare il cruscotto di una Ford Ka. Per prima cosa, bisogna rimuovere il volante e il suo airbag svitando le viti della calotta e il bullone centrale del volante. Successivamente, č necessario rimuovere l'autoradio e i comandi del climatizzatore, svitando le viti e scollegando i vari connettori elettrici.

2. Rimozione del cruscotto: svitare le viti del quadro strumenti e rimuovere la plastica

Dopo aver fatto ciň, si possono svitare le viti del quadro strumenti e rimuovere la plastica dell'intero cruscotto. Per rimontare il cruscotto, si deve applicare il procedimento inverso.

3. Rimozione del column shroud, dell'airbag e del volante per la rimozione del cruscotto

Per rimuovere il cruscotto, bisogna anche rimuovere il column shroud che č tenuto da tre piccole viti torx. Una volta rimosso il column shroud, si puň procedere con la rimozione dell'airbag e del volante, svitando i piccoli bulloni.

4. Rimozione dei comandi e della plastica di rivestimento per la rimozione del cruscotto

Infine, per rimuovere il cruscotto, bisogna rimuovere i comandi e la plastica di rivestimento, svitando le viti e scollegando i connettori elettrici. Una volta rimossi questi elementi, si possono svitare le viti laterali del cruscotto e rimuoverlo. Tuttavia, bisogna fare attenzione a un supporto del cruscotto che potrebbe impedirne la rimozione, costringendo a rimuovere anche la colonna di sterzo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video