Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nel pick-up Ford F-250?

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P558 - Anni 2017-2022
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nel pick-up Ford F-250?

Sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo, nel pick-up Ford F-250, è un'operazione molto semplice e veloce, vediamo come procedere in questo tutorial. Prima di tutto, dato che esso si trova dietro il vano portaoggetti nel lato del passeggiero, dovremo smontare il cassetto. Per far ciò scolleghiamo la molla di fine corsa posta sul lato destro, dopodiché premiamo entrambi gli angoli verso l'interno per sganciare i perni dal cruscotto. Successivamente, rimuoviamo il pannello centrale, svitiamo i due bulloni con una chiave da 7mm ed estraiamo l'intero vano. A questo punto possiamo procedere con la sostituzione del filtro, protetto dal lungo sportello rettangolare.

Inserito il 22 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su un pick-up Ford F-250

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su un pick-up Ford F-250. Per accedere al filtro, è necessario smontare il cassetto del vano portaoggetti del lato passeggero. Dopo aver rimosso il pannello centrale, si può procedere alla sostituzione del filtro, che è protetto da uno sportello rettangolare. Per questa operazione, è necessario avere a disposizione il filtro, una chiave da 7mm e un po' di destrezza.

2. Quando sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo e come rimuoverlo

Il filtro dell'aria dell'abitacolo deve essere sostituito ogni 15.000 miglia, anche se la frequenza può variare a seconda dell'area in cui si guida. Per rimuovere il filtro, è necessario aprire la copertura a nido d'ape che si trova all'interno del vano portaoggetti. La copertura si apre tirando sulle due linguette laterali. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può procedere alla sostituzione con uno nuovo.

3. Come posizionare il nuovo filtro e rimontare il vano portaoggetti

Dopo aver posizionato il nuovo filtro, si deve richiudere la copertura a nido d'ape, facendo attenzione a inserire correttamente le due linguette laterali. Successivamente, si può rimontare il pannello centrale, avvitando i due bulloni con la chiave da 7mm. Infine, si deve riposizionare il cassetto del vano portaoggetti e riagganciare la molla di fine corsa posta sul lato destro.

4. Le precauzioni da prendere durante l'operazione e l'importanza dell'aggiornamento del chilometraggio

Il tutorial raccomanda di fare attenzione durante l'operazione, in particolare quando si rimuove il pannello centrale, poiché potrebbe essere presente una o due connessioni sul retro. Inoltre, è importante notare la posizione del filtro e aggiornare il chilometraggio per sapere quando sarà necessario sostituirlo di nuovo. Infine, il video invita gli utenti a lasciare un like e a iscriversi al canale per altri tutorial.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video