Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare il faro posteriore nella Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore nella Ford Fiesta?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il faro posteriore nella Ford Fiesta, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il portellone posteriore e spostiamo la moquette nel retro del faro da smontare. Successivamente, svitiamo il bullone di plastica di fissaggio, estraiamo il faro dalla carrozzeria tirandolo verso di noi e scolleghiamo il connettore. Nel caso in cui dovessimo sostituire una lampadina, possiamo estrarla dall'alloggiamento ruotando il portalampada in senso antiorario. Seguiamo la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 4 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il faro posteriore della Ford Fiesta per cambiare la lampadina del freno

Il tutorial mostra come smontare il faro posteriore della Ford Fiesta per cambiare la lampadina del freno. Innanzitutto, si deve assicurarsi che la chiave non sia inserita e aprire il portellone posteriore. Si deve poi spostare la moquette nel retro del faro da smontare e svitare il bullone di plastica di fissaggio. Si può quindi estrarre il faro dalla carrozzeria tirandolo verso di sé e scollegare il connettore.

2. Sostituzione della lampadina del freno nel faro posteriore della Ford Fiesta

Se si vuole sostituire la lampadina, si può estrarla dall'alloggiamento ruotando il portalampada in senso antiorario. Una volta completata la sostituzione, si deve seguire la procedura inversa per rimontare il faro.

3. Sostituzione dell'intero assemblaggio del faro posteriore della Ford Fiesta

Per cambiare l'intero assemblaggio del faro, si deve semplicemente sconnettere il connettore e rimuovere il pezzo. Una volta sostituito, si può ricollegare il connettore e seguire la procedura inversa per rimontare il faro.

4. Come rimontare il faro posteriore della Ford Fiesta

Per rimontare il faro posteriore, si deve prima posizionare il pezzo di gomma nel foro corrispondente e infilare il bullone di plastica di fissaggio. Si può poi premere il faro nella carrozzeria, assicurandosi di allinearlo correttamente. Infine, si deve avvitare il pezzo di plastica di fissaggio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video