Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come cambiare la lampadina del faro posteriore della Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come cambiare la lampadina del faro posteriore della Ford Fiesta

Andiamo a vedere in questo video i passaggi principali che ci consentiranno di smontare e sostituire le lampadine del fanale posteriore della Ford Fiesta. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo col svitare la vite di plastica che troviamo dietro il fanale, allontanando il rivestimento interno; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il fanale dall'esterno e separiamo il portalampada dalla plafoniera; sostituiamo quindi le eventuali lampadine guaste con quelle nuove, rimontando il tutto!

Inserito il 7 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del fanale posteriore della Ford Fiesta

Il video mostra come sostituire le lampadine del fanale posteriore della Ford Fiesta. Per iniziare, bisogna aprire il portellone posteriore del bagagliaio e svitare la vite di plastica dietro il fanale. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico delle lampadine. A questo punto, si può rimuovere il fanale dall'esterno e separare il portalampada dalla plafoniera. Infine, si può sostituire la lampadina guasta con una nuova e rimontare il tutto.

2. Come individuare la lampadina guasta

Il video mostra come individuare la lampadina guasta. Il tecnico chiede al proprietario dell'auto di premere i freni e accendere le luci per verificare quale lampadina non funziona. Si scopre che è quella del lato guidatore. Il tecnico spiega che la lampadina da sostituire è una doppia filamentosa, che ha due filamenti al suo interno per la luce di frenata e quella di posizione.

3. Come rimuovere il fanale posteriore

Il video spiega come rimuovere il fanale posteriore. Il tecnico mostra le due viti da rimuovere, una sulla parte posteriore del fanale e l'altra all'interno del foro. Dopo aver svitato entrambe le viti, il tecnico estrae il fanale dall'esterno e separa il portalampada dalla plafoniera. Il tecnico consiglia di fare attenzione a non far cadere le viti all'interno del fanale.

4. Come sostituire la lampadina guasta

Il video spiega come sostituire la lampadina guasta. Il tecnico mostra la lampadina doppia filamentosa e spiega che bisogna sostituirla con una nuova lampadina 380. Dopo aver sostituito la lampadina guasta, il tecnico rimonta il portalampada sulla plafoniera e inserisce il fanale dall'esterno. Infine, il tecnico verifica il funzionamento delle luci di frenata e di posizione. Il video termina con il tecnico che consiglia di rimontare le viti e di controllare le altre lampadine del fanale posteriore.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video