Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Bronco Sport
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Ford Bronco Sport?

Ford Bronco Sport - Video Tutorial

Modello: Ford Bronco Sport Cx430 - Anni 2021-2024
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Ford Bronco Sport?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della Ford Bronco Sport bisogna andare a staccare i rivetti che si trovano all'interno dei due passaruota delle ruote anteriori. Una volta che saranno stati rimossi questi rivetti, bisognerà andare ad allentare le viti che fissano il paraurti nella parte superiore: queste viti saranno accessibili dai fori che si trovano nella griglia superiore. Quando anche queste saranno state allentate, bisognerà andare a scollegare i connettori e staccare il paraurti dal proprio alloggiamento; dopo la rimozione sarà possibile andare ad inserire quello nuovo fissandolo opportunamente.

Inserito il 14 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video sulla rimozione del paraurti anteriore di una Ford Bronco Sport

Il video di HRG TV mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Ford Bronco Sport. Il presentatore spiega che ha danneggiato il suo paraurti durante un'escursione fuoristrada e ora deve sostituirlo. Mostra il nuovo paraurti e spiega come individuare i punti di fissaggio per evitare di danneggiare il veicolo durante la rimozione del vecchio paraurti.

2. Rimozione del paraurti anteriore: clip, viti e connettori

Il presentatore inizia rimuovendo alcune clip e una vite che tengono il passaruota in posizione. Successivamente, rimuove due bulloni dietro il faro e tre connettori bianchi che tengono il paraurti in posizione. Spiega che la rimozione può sembrare spaventosa, ma che i clip sono in plastica e non si romperanno facilmente.

3. Scollegamento dei tubi del lavacristalli e del cablaggio delle luci

Il presentatore mette in guardia che la rimozione del paraurti richiede anche di scollegare i tubi del lavacristalli e il cablaggio delle luci. Dopo aver rimosso il paraurti, si accorge che per installare il nuovo paraurti, deve rimuovere l'intera griglia anteriore. Ciò richiede la rimozione di alcune viti e clip aggiuntive.

4. Rimozione della griglia anteriore e installazione del nuovo paraurti

Il presentatore conclude il video mostrando come rimuovere la griglia anteriore e accedere ai bulloni che tengono il paraurti in posizione. Rimuove infine il paraurti danneggiato e installa il nuovo paraurti. Spiega che la rimozione del paraurti può sembrare intimidatoria, ma con le giuste istruzioni e attenzione, può essere fatta facilmente.

5. Introduzione al video sulla sostituzione del paraurti anteriore di una Ford Bronco Sport

Il video mostra il processo di sostituzione del paraurti anteriore di un Ford Bronco Sport. Il meccanico spiega che il vecchio paraurti è stato danneggiato da una roccia e deve essere sostituito. Tuttavia, il lavoro non è facile poiché il paraurti anteriore è collegato a molte parti del veicolo, come il radiatore e i fari.

6. Rimozione delle viti nascoste e delle luci dal vecchio paraurti

Il meccanico utilizza un ratchet per rimuovere le viti del paraurti anteriore e cerca di raggiungere le viti nascoste. Inoltre, mostra come rimuovere le luci di posizione e le luci fendinebbia dal vecchio paraurti per installarle sul nuovo paraurti.

7. Controllo del danno causato dalla roccia e consigli per la manutenzione

Dopo aver rimosso il vecchio paraurti, il meccanico controlla il danno causato dalla roccia e scopre che il paraurti ha protetto il veicolo molto bene. Tuttavia, il meccanico nota che i dispositivi di chiusura del radiatore sono bloccati e consiglia di non bloccare mai l'aria al radiatore per motivi di prestazioni.

8. Installazione del nuovo paraurti e verifica finale

Infine, il meccanico mostra come installare il nuovo paraurti anteriore e come utilizzare un attrezzo per rivetti per fissare le parti insieme. Alla fine, il meccanico controlla che tutto sia installato correttamente e consiglia di contattarlo se ci sono domande.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video