Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare la scatola dello sterzo della Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Operazione: Come smontare la scatola dello sterzo della Ford Fiesta

Andiamo a scoprire in questa guida le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la scatola dello sterzo della Ford Fiesta. Innanzitutto solleviamo la vettura e iniziamo a smontare le ruote anteriori; dopodiché rimuoviamo la paratia di metallo situata sotto il motore, svitando tutte le viti con chiave a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo la scatola dello sterzo dai braccetti, scollegando i perni; svitiamo i bulloni dei supporti della scatola dello sterzo per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 4 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida alla sostituzione della scatola dello sterzo di una Ford Fiesta

La guida mostra come smontare e sostituire la scatola dello sterzo di una Ford Fiesta. Prima di iniziare, è necessario sollevare la macchina e rimuovere le ruote anteriori e la paratia di metallo sotto il motore. Successivamente, si scollega la vecchia scatola dello sterzo dai braccetti e si svitano i bulloni dei supporti per rimuoverla e sostituirla con quella nuova.

2. Individuazione del gioco nella scatola dello sterzo

Il video mostra anche come individuare il gioco nella scatola dello sterzo, che può essere causato da un albero danneggiato. Per rimuovere la vecchia scatola dello sterzo, è necessario rimuovere il supporto del motore posteriore, i collegamenti della barra antirollio e il giunto sferico del puntone di guida.

3. Rimozione della vecchia scatola dello sterzo dal subframe

Inoltre, è necessario rimuovere il supporto dell'escursione del motore e la staffa dell'escursione dell'escursione dell'ossigeno per abbassare il subframe. Una volta rimosso, si può rimuovere la vecchia scatola dello sterzo dal subframe e sostituirla con quella nuova.

4. Montaggio della nuova scatola dello sterzo e verifica dell'allineamento

Infine, è necessario rimontare tutti i componenti rimossi e assicurarsi che la nuova scatola dello sterzo sia posizionata correttamente, prima di far eseguire una verifica allineamento. La guida fornisce un tutorial passo-passo per aiutare a sostituire la scatola dello sterzo in modo efficace.

5. Sostituzione del pignone dello sterzo e applicazione di grasso

Il video mostra il procedimento per sostituire il pignone dello sterzo di un'auto. Per evitare di danneggiare le gomme durante il trasporto, il meccanico conta i fili del pignone vecchio e li riproduce sul nuovo. Applica anche del grasso al suo interno per evitare che si blocchi. Inoltre, spiega che, anche se si può misurare il pignone, è necessario fare l'allineamento delle ruote dopo aver sostituito il componente. Il meccanico rimuove il supporto del motore per accedere al pignone, ma non rimuove la barra antirollio.

6. Rimozione del pignone vecchio e montaggio di quello nuovo

Il meccanico rimuove il pignone vecchio e lo sostituisce con quello nuovo. Inserisce il nuovo pignone nella barra antirollio e lo fissa con delle viti. Poi, solleva il telaio dell'auto con una leva e un crick per posizionare il pignone in modo corretto. Dopo aver fissato il telaio, rimette a posto il supporto del motore e la barra antirollio. Infine, ripara il giunto sferico del pignone e applica una piccola quantità di Loctite per evitare che si allenti.

7. Riparazione del giunto del pignone dello sterzo e allineamento delle ruote

Il meccanico ripara anche il giunto del pignone dello sterzo. Applica una piccola quantità di peso sul giunto per evitare che si muova e stringe il dado con un crick. Poi, rimette a posto l'albero dello sterzo e lo fissa con una vite. Infine, il meccanico allinea le ruote dell'auto e le regola in modo che siano dritte. In questo modo, l'auto sarà pronta per la guida. Il meccanico consiglia di portare l'auto dal proprio meccanico di fiducia per effettuare l'allineamento delle ruote.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video