Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Ford Fiesta

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Ford Fiesta, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del fanale, anteriore, utilizzando un cacciavite torx; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a sganciare la molletta di metallo per rimuovere e sostituire la lampadina anabbagliante con quella nuova; rimontiamo infine il gruppo ottico, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 7 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Ford Fiesta

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Ford Fiesta in modo semplice e veloce. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano motore dell'auto e svitare le viti di fissaggio del fanale anteriore con un cacciavite torx. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo.

2. I passaggi per sostituire la lampadina anabbagliante

Una volta scollegato il connettore elettrico, si può sganciare la molletta di metallo per rimuovere e sostituire la lampadina anabbagliante con quella nuova. Infine, si deve rimontare il gruppo ottico applicando il procedimento inverso.

3. Consigli per aumentare la durata delle lampadine e precauzioni da prendere

Per aumentare la durata delle lampadine, si consiglia di non toccare il vetro con le dita e di pulirle accuratamente con carta igienica prima di rimetterle al loro posto. Inoltre, è importante spegnere il motore dell'auto e tirare il freno a mano per evitare incidenti durante l'operazione di sostituzione.

4. Come acquistare le parti di ricambio e risparmiare denaro

Per acquistare le parti di ricambio, si può utilizzare l'app Mr. Auto, che offre la spedizione gratuita. In questo modo, è possibile risparmiare denaro ogni anno grazie ai video tutorial disponibili. Infine, per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere il blocco del faro anteriore, rimuovere la copertura e sostituire le lampadine come indicato nel video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video