Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ranger
  6. : Dove si trova la scatola dei fusibili della Ford Ranger 2004

Ford Ranger - Video Tutorial

Modello: Ford Ranger MK 3 - Anni 1998-2011
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trova la scatola dei fusibili della Ford Ranger 2004

All'interno della vostra Ford Ranger del 2004 sono presenti ben due scatole dei fusibili differenti. Di seguito andremo a scoprire insieme dove sono situate e come fare per raggiungerle in modo sicuro. Per trovare la scatola dei fusibili principale dovete prima sollevare completamente il cofano anteriore e individuare la piccola scatola posta in prossimitŕ della batteria. Rimuovete il coperchio di protezione e subito al di sotto avrete accesso ai fusibili. La scatola secondaria, invece, č situata al di sotto del vano portaoggetti e per avere accesso ai fusibili dovete prima rimuovere il piccolo pannello di plastica presente (lato destro).

Inserito il 14 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione delle scatole dei fusibili all'interno della Ford Ranger del 2004

Il video mostra la posizione delle due scatole dei fusibili all'interno di una Ford Ranger del 2004. La prima scatola si trova sotto il cofano anteriore, vicino alla batteria. Per accedere ai fusibili, č necessario rimuovere il coperchio di protezione. La seconda scatola si trova sotto il vano portaoggetti, sul lato destro. Č necessario rimuovere il piccolo pannello di plastica per accedere ai fusibili.

2. La scatola dei fusibili principale: posizione e apertura

La scatola dei fusibili principale si chiama "battery junction box" ed č situata vicino al cilindro del freno. Per aprirla, č sufficiente tirare sulla linguetta e sollevare il coperchio. All'interno si trovano diversi fusibili e relč. Č necessario consultare il manuale del proprietario per conoscere la funzione di ciascun fusibile e relč.

3. La seconda scatola dei fusibili: posizione e accesso

La seconda scatola dei fusibili si trova sul lato destro del veicolo, vicino al pannello laterale. Per accedervi, č necessario aprire la porta anteriore e cercare la piccola porta con il simbolo del fusibile. Anche in questo caso, č possibile consultare il manuale del proprietario per conoscere la funzione di ciascun fusibile.

4. Consigli per verificare lo stato dei fusibili e trovare ulteriori informazioni

Il video offre anche alcuni consigli su come verificare lo stato dei fusibili e su dove trovare ulteriori informazioni sulla Ford Ranger del 2004. In particolare, viene suggerito di consultare la playlist dedicata al veicolo e di leggere attentamente la descrizione del video per evitare eventuali fraintendimenti.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video