Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VII, MK 7, Fiesta 7 - Anni 2017-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Ford Fiesta

La sostituzione del filtro dell'aria montato all'interno del vano motore della vostra Ford Fiesta Mk7 č un'operazione molto importante che contribuisce al mantenimento di uno stato di salute ottimale del motore stesso. In questa nuova guida troverete la descrizione di tutti i vari passaggi necessari. Una volta spento il motore e lasciato raffreddare sufficientemente, sollevate il cofano anteriore e individuate la scatola del filtro nella parte destra (al di sotto della batteria). Scollegate i due connettori elettrici presenti e svitate le viti di sicurezza con un cacciavite a croce. Sollevate il coperchio e procedete con la sostituzione del filtro.

Inserito il 16 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare la scatola del filtro dell'aria della Ford Fiesta Mk7 e rimuovere il coperchio.

La guida fornisce istruzioni per la sostituzione del filtro dell'aria della Ford Fiesta Mk7 al fine di mantenere il motore in buona salute. Dopo aver spento il motore e sollevato il cofano anteriore, č necessario individuare la scatola del filtro nella parte destra del vano motore. Qui, č necessario scollegare i due connettori elettrici e svitare le viti di sicurezza con un cacciavite a croce. Successivamente, č possibile sollevare il coperchio e procedere con la sostituzione del filtro.

2. Strumenti necessari e attenzione nella rimozione del filtro.

Per la sostituzione del filtro dell'aria, sono necessari pochi strumenti, tra cui un cacciavite a croce, alcune connessioni e quattro viti per rimuovere il coperchio. Č importante prestare attenzione durante la rimozione del filtro, poiché č necessario sollevare il coperchio senza danneggiare o rompere nulla. Una volta rimossa la vecchia cartuccia del filtro, č possibile inserire quella nuova, facendo attenzione a posizionarla correttamente.

3. Inserire la nuova cartuccia del filtro e riposizionare il coperchio.

Dopo aver inserito la nuova cartuccia del filtro, č possibile riposizionare il coperchio e avvitare le quattro viti. Č importante stringerle leggermente, in modo uniforme, per evitare di danneggiare il filtro o il vano motore. Infine, č possibile ricollegare le connessioni elettriche e assicurarsi che tutto sia a posto.

4. L'importanza della sostituzione del filtro dell'aria per mantenere il motore in buona salute.

In generale, la sostituzione del filtro dell'aria č un'operazione semplice ma importante per mantenere il motore in buona salute. Seguendo queste istruzioni, č possibile sostituire il filtro in modo rapido e sicuro, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video