Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituisce la batteria della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Ford Fiesta?

Per poter sostituire la batteria della Ford Fiesta bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore. La batteria sarà posizionata nella parte destra di quest'ultimo, immediatamente accanto alla scatola dei fusibili. Per poterla rimuovere bisognerà andare a svitare le viti che fissano la staffa trasversale posizionata sopra alla batteria, in modo che questa possa essere liberata dal suo alloggiamento. Scollegandone i cavi di alimentazione, sarà anche possibile sostituire completamente il dispositivo con uno nuovo, che dovrà essere opportunamente fissato e collegato.

Inserito il 24 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione e rimozione della batteria della Ford Fiesta

Il video mostra come sostituire la batteria di una Ford Fiesta. Dopo aver aperto il cofano, la batteria è posizionata nella parte destra del vano motore, vicino alla scatola dei fusibili. Per rimuoverla, è necessario svitare le viti che fissano la staffa trasversale sopra alla batteria e scollegare i cavi di alimentazione. Una volta rimossa, la batteria può essere sostituita con una nuova e fissata e collegata correttamente.

2. Sicurezza durante la sostituzione della batteria

Durante il processo di sostituzione della batteria, è importante prestare attenzione alla sicurezza. È consigliabile indossare guanti e occhiali protettivi per evitare di causare un cortocircuito tra il positivo e il corpo. Inoltre, è importante rimuovere prima il cavo negativo e poi il cavo positivo per evitare il rischio di scintille.

3. Sostituzione della batteria con una nuova

La batteria originale della Ford Fiesta è stata sostituita con una nuova, acquistata online a un prezzo conveniente. Dopo aver pulito i terminali della nuova batteria, la staffa è stata fissata e i cavi di alimentazione sono stati ricollegati. La batteria è stata quindi posizionata nel vano motore e fissata con le viti.

4. Test della nuova batteria

Infine, il video mostra come testare la nuova batteria accendendo la macchina e verificando che tutto funzioni correttamente. Il processo di sostituzione della batteria è stato completato con successo e la Ford Fiesta è pronta per riprendere la strada.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video