Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Ford F 150

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 13 - Anni 2015-2020
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Ford F 150

In questo video tutorial possiamo vedere come sostituire le batterie del telecomando su Ford F 150, la prima cosa da fare sarà quella di preparare due batterie per il telecomando, modello: "Panasonic CR 2025 3V", un piccolo cacciavite a punta piatta. Una volta preparato il materiale, premere il pulsante sul retro per rimuovere il retro del portachiavi (premere verso il basso e si staccherà facilmente); ora dobbiamo rimuovere il guscio interno con l'aiuto del cacciavite, quindi fare leva per aprire il guscio. Una volta staccato il guscio possiamo vedere le due batterie; togliere le vecchie batterie e sostituirle con quelle nuove.

Inserito il 31 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le batterie del telecomando della Ford F 150

Il video tutorial mostra come sostituire le batterie del telecomando della Ford F 150. Per prima cosa, è necessario procurarsi due batterie Panasonic CR 2025 3V e un cacciavite a punta piatta. Successivamente, bisogna premere il pulsante sul retro del portachiavi per rimuovere il retro. Con l'aiuto del cacciavite, è possibile aprire il guscio interno e sostituire le vecchie batterie con quelle nuove.

2. Batterie e apertura del portachiavi per il telecomando della Ford F 150

Il telecomando della Ford F 150 è destinato ai veicoli con accensione a pulsante. Per questo tipo di telecomando, sono necessarie due batterie CR2025. Per aprire il portachiavi, è sufficiente premere il pulsante sul retro e far scattare il guscio interno con l'aiuto di un cacciavite a punta piatta. Dopo aver sostituito le vecchie batterie, è possibile richiudere il guscio interno e il retro del portachiavi.

3. Utilizzo del cacciavite e tipi di batterie per il telecomando della Ford F 150

Per aprire il guscio interno del telecomando, è necessario utilizzare un cacciavite a punta piatta. Una volta aperto, è possibile sostituire le vecchie batterie con quelle nuove. Il telecomando della Ford F 150 è progettato per utilizzare due batterie CR2025, ma è possibile utilizzare anche una singola batteria CR2032. Tuttavia, è consigliabile utilizzare le batterie raccomandate dal produttore.

4. Richiudere il guscio interno e il retro del portachiavi dopo aver sostituito le batterie

Dopo aver sostituito le vecchie batterie, è possibile richiudere il guscio interno e il retro del portachiavi. Per richiudere il guscio interno, è necessario allineare le due linguette sul fondo e farle scattare in posizione. Per richiudere il retro del portachiavi, è sufficiente incastrare il guscio interno e far scattare il retro in posizione. Il processo di sostituzione delle batterie è semplice e richiede pochi strumenti.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video