Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ranger
  6. : Come sostituire le lampadine della luce di retromarcia nella Ford Ranger?

Ford Ranger - Video Tutorial

Modello: Ford Ranger MK 3 - Anni 1998-2011
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine della luce di retromarcia nella Ford Ranger?

Sostituire le lampadine della luce di retromarcia, nella Ford Ranger, è un'operazione molto semplice e veloce, vediamo come procedere nel videotutorial in allegato. Iniziamo svitando le due viti esterne del gruppo ottico usando un giravite dalla punta a croce. Successivamente, svitiamo le altre due viti interne, accessibili dal vano portabagagli. A questo punto estraiamo il faro dalla sede e scolleghiamo il connettore. La lampadina in oggetto è quella posta in basso, inserita nel portalampada verde. Sostituiamola con una di modello equivalente, 3157, e rimontiamo il tutto seguendo la procedura inversa. Ripetiamo l'operazione per il faro opposto, se necessario.

Inserito il 12 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine della luce di retromarcia nella Ford Ranger

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine della luce di retromarcia nella Ford Ranger. L'operazione è molto semplice e veloce e richiede solo l'utilizzo di un giravite dalla punta a croce. Innanzitutto, bisogna svitare le quattro viti del gruppo ottico, due esterne e due interne, accessibili dal vano portabagagli. Successivamente, si estrae il faro dalla sede e si scollega il connettore. La lampadina da sostituire è quella posta in basso, inserita nel portalampada verde. Si deve sostituire con una di modello equivalente, 3157, e rimontare il tutto seguendo la procedura inversa.

2. Caratteristiche delle lampadine da installare per le luci di retromarcia della Ford Ranger

Le lampadine da installare sono della marca Last Fit e il modello è TR02 ICE LED. Si tratta di un kit di due lampadine per le luci di retromarcia e di altre due per le luci della targa. Il numero di serie delle lampadine per la Ford Ranger è 3157. Le lampadine LED sono molto più luminose rispetto alle lampadine alogene e hanno una durata maggiore. Inoltre, hanno una garanzia di un anno. Il tutorial si concentra solo sulla sostituzione delle lampadine per le luci di retromarcia.

3. Tutorial per l'installazione delle lampadine LED per le luci di retromarcia della Ford Ranger

Il video mostra come installare le lampadine LED al posto delle lampadine alogene. Innanzitutto, bisogna rimuovere le quattro viti del gruppo ottico. Poi, si deve trovare il connettore che porta alla luce di retromarcia e sostituire la lampadina alogena con quella LED. Infine, si rimontano le viti e si verifica il funzionamento delle nuove lampadine. Le lampadine LED sono molto più luminose rispetto alle lampadine alogene e hanno una durata maggiore.

4. Vantaggi delle lampadine LED rispetto alle lampadine alogene per le luci di retromarcia della Ford Ranger

Le lampadine LED installate sono molto più luminose rispetto alle lampadine alogene. Questo rende il veicolo più visibile durante la marcia in retromarcia. Le lampadine LED hanno una durata maggiore rispetto alle lampadine alogene e hanno una garanzia di un anno. Il tutorial mostra come installare le lampadine LED in modo semplice e veloce. Il video mostra anche la differenza tra le lampadine alogene e le lampadine LED in termini di luminosità e colore.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video