Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-350
  6. : Come rinnovare i fari della Ford F 350

Ford F-350 - Video Tutorial

Modello: Ford F-350 - Anni 1987-1991
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come rinnovare i fari della Ford F 350

I fari possono tendere ad ingiallirsi e opacizzarsi a causa dell'azione del sole, degli agenti atmosferici, dei prodotti da autolavaggio ma è possibile farli tornare a splendere con una rigenerazione che può partire da una semplice lucidatura fino a trattamenti più moderni come il polimero liquido; si tratta di soluzioni molto efficaci sui fari in policarbonato, mentre su quelli in vetro il risultato non sarà eccezionale ma comunque ne migliorerà l'aspetto e l'efficienza: iniziare mascherando la carrozzeria attorno alla sede del faro, levigare la superficie del faro con le grane via via più sottili fino a farlo opacizzare completamente in maniera uniforma; passare quindi alla lucidatura con la crema e l'apposito tampone ripetendo i passaggi se necessario per ottenere una superficie lucida; in occasione della rigenerazione dei fari si possono anche sostituire le lampadine.

Inserito il 17 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come ripristinare i fari opacizzati dell'auto

Il video mostra come è possibile ripristinare i fari di un'auto che tendono a ingiallirsi e opacizzarsi a causa dell'azione del sole, degli agenti atmosferici e dei prodotti da autolavaggio. La rigenerazione dei fari può partire da una semplice lucidatura fino a trattamenti più moderni come il polimero liquido. La procedura prevede di mascherare la carrozzeria attorno alla sede del faro, levigare la superficie del faro con le grane via via più sottili fino a farlo opacizzare completamente in maniera uniforma e passare quindi alla lucidatura con la crema e l'apposito tampone ripetendo i passaggi se necessario per ottenere una superficie lucida. In occasione della rigenerazione dei fari si possono anche sostituire le lampadine.

2. Ripristino dei fari con il kit 3M headlight restoration

Il video mostra anche come è possibile ripristinare la trasparenza dei fari utilizzando il kit 3M headlight restoration. Il kit utilizza un trapano elettrico per svolgere la procedura, che consiste nel rimuovere le imperfezioni della lente attraverso la levigatura con carta vetrata di diversi gradi di abrasione. Dopo aver levigato la superficie del faro, si passa alla lucidatura con l'apposito tampone e la crema per ottenere una superficie lucida. Il kit non include un prodotto per proteggere la lente dalla formazione di opacità in futuro.

3. Sostituzione delle lampadine dei fari per migliorare la luminosità

Il video mostra l'installazione di nuove lampadine nei fari per migliorare la luminosità. È possibile scegliere tra diverse opzioni di lampadine, ma in questo caso si è optato per una semplice sostituzione con lampadine alogene per mantenere un look originale. Le lampadine alogene non sono le più luminose sul mercato, ma sono un'opzione economica e adeguata per mantenere il look originale dei fari.

4. Invito ai commentatori e promozione del canale TfL Car

Infine, il video invita i commentatori a esprimere le proprie opinioni su come migliorare il restauro dell'auto e cosa fare con un'altra auto che è stata donata al team. Il video invita anche i lettori a seguire il canale TfL Car per altre notizie, recensioni e approfondimenti sul mondo dell'auto.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video