Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Sostituzione della batteria di una Ford Escape del 2015

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 3 - Anni 2013-2019
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria di una Ford Escape del 2015

Il video mostra come sostituire la batteria di una Ford Escape del 2015. E' una operazione non difficile che può essere effettuata senza ricorrere al meccanico. Per prima cosa, svitare i quattro bulloni da 8 millimetri per rimuovere la parte superiore della scatola dell'aria, rimuovere poi il filtro dell'aria e poi la parte inferiore, dopo aver allentato i due raccordi. Spostare poi il filo, rompendo i clip con una pinza. Scollegare la parte positiva della batteria e rimuovere il pezzo anteriore alla batteria. Svitare le due vitine per rimuovere il pezzo che tiene bloccata la batteria e poi la parte negativa della batteria stessa. Estrarre con cura la batteria. Inserire la batteria nuova e ripetere all'inverso tutte le operazioni descritte nella fase di smontaggio.

Inserito il 30 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della batteria della Ford Escape del 2015

Il video mostra come sostituire la batteria di una Ford Escape del 2015. L'operazione può essere effettuata senza ricorrere al meccanico ed è abbastanza semplice. Per prima cosa, bisogna rimuovere la parte superiore della scatola dell'aria svitando i quattro bulloni da 8 millimetri. Successivamente, il filtro dell'aria e la parte inferiore della scatola vanno rimossi dopo aver allentato i due raccordi.

2. Rimozione della batteria vecchia e inserimento di quella nuova

Dopo aver spostato il filo e rotto i clip con una pinza, si deve scollegare la parte positiva della batteria e rimuovere il pezzo anteriore alla batteria. Svitare le due vitine per rimuovere il pezzo che tiene bloccata la batteria e poi la parte negativa della batteria stessa. A questo punto, è possibile estrarre con cura la batteria vecchia e inserire quella nuova.

3. Rimontaggio della batteria e delle parti smontate in ordine inverso

Per rimontare tutto, bisogna ripetere tutte le operazioni descritte nella fase di smontaggio, ma in ordine inverso. Prima di rimontare la batteria, è necessario rimettere il pezzo che tiene bloccata la batteria e avvitare le due vitine. Successivamente, si deve collegare la parte negativa della batteria e poi la parte positiva.

4. Riposizionamento della scatola dell'aria e dei fili

Infine, bisogna rimettere la scatola dell'aria al suo posto, avvitando i quattro bulloni da 8 millimetri e riposizionando il filtro dell'aria e la parte inferiore della scatola. Inoltre, è necessario riposizionare il filo e ripristinare i clip con una pinza. L'intera operazione richiede circa 30 minuti e non è particolarmente difficile.

    Domande frequenti

    • Escape 2020-2026 - Come si resetta la spia BMS, nella Ford Escape? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Cosa fare se la batteria della Ford Escape 2008 non funziona? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Come si risolve il problema della partenza assistita in salita della Ford Escape? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Perché la batteria della Ford Escape 2015 si scarica velocemente? leggi risposta
    • Escape 2008-2012 - Perché la batteria della Ford Escape si scarica facilmente? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Cosa fare quando il freddo non fa partire la batteria della Ford Escape? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - La Ford Escape soffre di problemi di scarica della batteria? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Perché la batteria della Ford Escape smette di funzionare? leggi risposta
    • Escape 2013-2019 - Problema di esaurimento della batteria della Ford Escape del 2013? leggi risposta

    Vedi anche

  • Ford Escape Mk3

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video