Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Dove si trova la valvola di ricarica del climatizzatore nella Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 7, MK 7, MK VII - Anni 2017-2023
Parte: Aria Condizionata
Operazione: Dove si trova la valvola di ricarica del climatizzatore nella Ford Fiesta?

In questo video possiamo vedere dove è posizionata la valvola di ricarica del climatizzatore nella Ford Fiesta. Ponendoci davanti al veicolo, spostiamoci sul lato sinistro ed individuiamo il tubo metallico posto proprio sopra alla vaschetta d'espansione del liquido refrigerante. Nella sua parte posteriore possiamo trovare la valvola di bassa pressione del circuito, nel quale potremo inserire il compressore ed effettuare la ricarica. Per far ciò, come mostrato, dovremo prima di tutto immettere l'apposito olio, per poi passare al gas refrigerante ed infine di nuovo all'olio. Inseriamo la quantità di gas giusta per il nostro modello, segnalata sulla targhetta posta nella zona frontale del vano motore.

Inserito il 6 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come ricaricare il sistema di climatizzazione della Ford Fiesta

Il video mostra come ricaricare il sistema di climatizzazione della Ford Fiesta. La valvola di bassa pressione del circuito si trova sul lato sinistro del veicolo, sopra la vaschetta d'espansione del liquido refrigerante. Per effettuare la ricarica, è necessario immettere l'apposito olio, il gas refrigerante e ancora l'olio, seguendo le indicazioni sulla targhetta posta nella zona frontale del vano motore.

2. Accedere alla valvola di bassa pressione del circuito con uno scanner per auto

Per accedere alla valvola, è necessario utilizzare uno scanner per auto e scollegare l'enduro presente vicino alla valvola stessa. Una volta collegato lo scanner, è possibile avviare il motore e controllare la pressione del gas refrigerante attraverso il manometro. In seguito, si può procedere alla ricarica del sistema, inserendo la quantità di gas refrigerante giusta per il proprio modello di auto.

3. Inserire l'olio apposito e controllare la temperatura dell'aria emessa

Prima di inserire il gas refrigerante, è necessario immettere l'olio apposito, seguendo le indicazioni del manuale dell'auto. Una volta completata la ricarica, è possibile controllare la temperatura dell'aria emessa dal sistema di climatizzazione, utilizzando un termometro. La temperatura ideale dovrebbe essere intorno ai 9 gradi Celsius.

4. La ricarica del sistema di climatizzazione dovrebbe essere effettuata solo da personale qualificato

Infine, è importante sottolineare che la ricarica del sistema di climatizzazione dovrebbe essere effettuata solo da personale qualificato e con le attrezzature adeguate. In caso di dubbi o problemi, è sempre meglio rivolgersi ad un meccanico esperto. Inoltre, è fondamentale rispettare le norme di sicurezza e di smaltimento dei materiali utilizzati per la ricarica del sistema.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video