Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come si sostituisce il serbatoio del liquido AdBlue sulla Ford F-250?

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P473 - Anni 2011-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il serbatoio del liquido AdBlue sulla Ford F-250?

Per poter sostituire il serbatoio di liquido addizionale AdBlue della Ford F-250 bisogna accedere alla parte inferiore dell'auto in modo che si possano allentare le viti che fissano il pannello di protezione. Una volta che tale pannello sarà stato rimosso, sarà possibile staccare il tubo del serbatoio collegato direttamente al foro dal quale si effettua il rabbocco. Successivamente, si potranno allentare tutti i bulloni che fissano il serbatoio e i relativi connettori, in modo tale che il serbatoio stesso possa essere rimosso. A questo punto, si potrà installare un nuovo pezzo di ricambio, collegandolo e fissandolo.

Inserito il 16 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il serbatoio AdBlue su una Ford F-250 del 2013

Il video mostra come sostituire il serbatoio di liquido addizionale AdBlue su una Ford F-250 del 2013 con motore diesel Powerstroke 6.7. Per accedere al serbatoio, è necessario rimuovere il pannello di protezione inferiore dell'auto, allentando le viti che lo fissano. Una volta rimosso il pannello, è possibile staccare il tubo del serbatoio e successivamente tutti i bulloni che lo fissano. A questo punto, il serbatoio può essere rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Accesso al serbatoio AdBlue tramite rimozione del pannello di protezione inferiore dell'auto

Per rimuovere il serbatoio AdBlue, è necessario rimuovere il pannello di protezione inferiore dell'auto, che è fissato con diverse viti. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere al serbatoio e staccare il tubo di collegamento. Successivamente, è possibile rimuovere tutti i bulloni che fissano il serbatoio e i relativi connettori, in modo tale da poter sostituire il serbatoio con un nuovo pezzo di ricambio.

3. Installazione del nuovo serbatoio AdBlue e fissaggio dei connettori

Dopo aver rimosso il vecchio serbatoio AdBlue, è possibile installare il nuovo pezzo di ricambio, collegandolo e fissandolo con i bulloni. È importante assicurarsi che tutti i connettori siano ben fissati e che il serbatoio sia saldamente ancorato all'auto. Una volta installato il nuovo serbatoio, è possibile rimontare il pannello di protezione inferiore dell'auto, assicurandosi che tutte le viti siano ben serrate.

4. Guida dettagliata per sostituire il serbatoio AdBlue su una Ford F-250 del 2013

Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire il serbatoio di liquido addizionale AdBlue su una Ford F-250 del 2013 con motore diesel Powerstroke 6.7. Seguendo le istruzioni del video, è possibile effettuare la sostituzione in modo sicuro e preciso, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico. Inoltre, il video fornisce informazioni su dove acquistare i pezzi di ricambio necessari per la sostituzione.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video