Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Mondeo
  6. : Come si sostituisce la batteria della Ford Fusion Hybrid?

Ford Mondeo - Video Tutorial

Modello: Ford Mondeo MK 4 - Anni 2014-2021
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Ford Fusion Hybrid?

Per poter sostituire la batteria della Ford Fusion Hybrid bisogna aprire il cofano e accedere al vano motore, in modo che si possa individuare la batteria. Questa si troverà in corrispondenza del faro anteriore sinistro, posizionata sotto al tubo collegato al filtro dell'aria. Allentando l'anello di fissaggio, sarà possibile spostare il tubo e accedere alla batteria: questa potrà essere sfilata dal proprio alloggiamento dopo averne scollegato i terminali e allentato i bulloni. Dopo che sarà stata rimossa la vecchia batteria, sarà possibile inserirne una nuova e posizionare nuovamente il tubo dell'aria.

Inserito il 18 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Ford Fusion Hybrid

Il video mostra come sostituire la batteria della Ford Fusion Hybrid. Per accedere alla batteria, bisogna aprire il cofano e individuarla nel vano motore, posizionata sotto al tubo collegato al filtro dell'aria. Dopo aver allentato l'anello di fissaggio, si può spostare il tubo e accedere alla batteria. Questa può essere sfilata dal proprio alloggiamento dopo aver scollegato i terminali e allentato i bulloni.

2. Problema con la batteria del motore della Ford Fusion Hybrid

Il proprietario della Ford Fusion Hybrid ha avuto un problema con la batteria del motore, che è andata a vuoto. Anche se la batteria è solo per avviare il motore, è proprietaria per l'ibrido e molto costosa, circa 200 dollari. Tuttavia, il proprietario ha deciso di sostituirla da solo, invece di portarla da un meccanico, come suggerito dal negozio di auto. Ha rimosso i cavi della batteria, le fascette di fissaggio e l'ingresso dell'aria per accedere alla batteria.

3. Applicazione della pasta dielettrica e installazione della nuova batteria

Dopo aver rimosso la vecchia batteria, il proprietario ha applicato della pasta dielettrica sui terminali della batteria. Questo aiuta a prevenire la corrosione e a creare una migliore unione tra il cavo e la batteria. Ha quindi inserito la nuova batteria e ha assicurato tutti i morsetti e l'ingresso dell'aria. Infine, ha avviato l'auto per verificare che tutto funzionasse correttamente.

4. Encoraggiamento a sostituire la batteria da soli e invito a scaricare Brave

Il proprietario di Scott's Garage ha concluso il video incoraggiando gli spettatori a risparmiare denaro sostituendo la batteria da soli invece di portarla da un meccanico. Ha anche invitato i suoi spettatori a considerare di scaricare il browser Brave, che offre una navigazione più veloce, sicura e unica.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video