Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ford Explorer?

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer U502, MK 5 - Anni 2011-2019
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ford Explorer?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Ford Explorer bisogna aprire il cofano e staccare i connettori e il tubo connessi alla scatola contenente il filtro: per poter staccare il tubo sarà necessario svitare il bullone che fissa il suo anello di fissaggio. Una volta che il tubo sarà stato staccato, sarà possibile aprire il coperchio ed estrarre il filtro dell'aria che si trova all'interno della scatola. Una volta che il vecchio filtro sarà stato rimosso, sarà possibile inserire un nuovo pezzo di ricambio, fissando la scatola con le apposite clip e collegandola al tubo con l'anello di fissaggio.

Inserito il 22 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria di una Ford Explorer del 2011.

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria di una Ford Explorer del 2011. Per accedere al filtro, è necessario aprire il cofano e staccare i connettori e il tubo connessi alla scatola contenente il filtro. Per staccare il tubo, è necessario svitare il bullone che fissa il suo anello di fissaggio. Una volta staccato il tubo, è possibile aprire il coperchio e estrarre il filtro dell'aria che si trova all'interno della scatola.

2. Il filtro dell'aria è coperto di olio a causa di un problema nel sistema PCV.

Il filtro dell'aria è coperto di olio a causa di un problema nel sistema PCV, che fa sì che l'olio passi attraverso un tubo e finisca nell'ingresso dell'aria. Per risolvere il problema, è necessario intervenire sul sistema PCV, in quanto sostituire solo il filtro dell'aria non sarebbe sufficiente. Una volta pulito il filtro, è possibile inserire un nuovo filtro nell'apposita scatola e fissarla con le apposite clip.

3. Come riposizionare il tubo e il connettore del sensore di flusso d'aria dopo aver sostituito il filtro.

Infine, si deve collegare il tubo all'anello di fissaggio e serrare il worm clamp con un cacciavite a lama piatta. Infine, si deve riposizionare il connettore del sensore di flusso d'aria e il suo relativo fermo. In caso di necessità di parti di ricambio, è possibile cliccare sul link presente nella descrizione del video e visitare il sito di 1a auto. Il video si conclude con un ringraziamento e un invito a visitare il sito web di 1a auto per acquistare parti di qualità con spedizione veloce e un ottimo servizio clienti.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video