Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire il sensore della temperatura interna nella Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire il sensore della temperatura interna nella Ford Focus?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il sensore della temperatura interna nella Ford Focus, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in sicurezza, dopodiché localizziamo il piccolo pannello posto nella zona inferiore destra del cruscotto nel lato del passeggero, proprio a fianco del blocchetto d'accensione. Una volta individuato, tiriamolo verso di noi e disincastriamolo, ottenendo così l'accesso al sensore. Per smontare quest'ultimo, sganciamolo semplicemente dal pannello e scolleghiamo il connettore.

Inserito il 23 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il sensore della temperatura interna nella Ford Focus

Il tutorial mostra come sostituire il sensore della temperatura interna nella Ford Focus, operazione estremamente semplice e veloce. Per prima cosa, si deve assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in sicurezza. Il sensore si trova in un piccolo pannello posto nella zona inferiore destra del cruscotto nel lato del passeggero, proprio a fianco del blocchetto d'accensione. Tirando il pannello verso di sé si può accedere al sensore, che può essere smontato semplicemente sganciandolo dal pannello e scollegando il connettore.

2. Problema con il sistema di climatizzazione della Ford Focus del 2012

Il tutorial nasce dall'esigenza di risolvere un problema con il sistema di climatizzazione della Ford Focus del 2012. Nonostante la temperatura esterna sia di 22 gradi, l'aria che esce dal sistema di climatizzazione è sempre più calda rispetto alla temperatura interna impostata a 18 gradi. Il problema è causato dal malfunzionamento del sensore di temperatura interna, che deve essere sostituito. Se il sensore è rumoroso, la soluzione può essere la pulizia della ventola.

3. Il costo e la procedura per sostituire il sensore di temperatura interna della Ford Focus

Il sensore di temperatura interna della Ford Focus è un pezzo di ricambio costoso. Per sostituirlo, è necessario rimuovere il pannello sotto il cruscotto e scollegare il connettore del sensore. Il sensore ha una piccola scanalatura che deve essere allineata con il pannello per essere inserito correttamente. Dopo aver sostituito il sensore, è importante effettuare dei test per verificare il corretto funzionamento del sistema di climatizzazione.

4. L'utilità del tutorial per la sostituzione del sensore di temperatura interna della Ford Focus

Il tutorial è utile per chi ha bisogno di sostituire il sensore di temperatura interna della Ford Focus. La sostituzione è un'operazione semplice e veloce che può essere effettuata anche da chi non ha particolari conoscenze di meccanica. La pulizia della ventola può essere una soluzione per chi ha un sensore rumoroso. La sostituzione del sensore è l'unica soluzione per chi ha un sensore malfunzionante.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video