Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come cambiare i fari anteriori della Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare i fari anteriori della Ford Focus

Se abbiamo la necessità di dover sostituire il faro anteriore su questo modello di autovettura, nel testo e nella video che riportiamo qui possiamo trovare le indicazioni e le modalità operative per effettuare l'operazione. Una volta aperto il cofano motore è necessario svitare, le viti di fissaggio della mascherina anteriore per poi rimuoverla. Dopodiché possiamo procedere a svitare le viti poste sopra e di lato al gruppo ottico In modo tale da poterlo sbloccare tirandolo poi verso di sé. Fare attenzione scollegare i morsetti di alimentazione elettrici posti dietro. Prelevare quindi il nuovo faro e andarlo a posizionare per poi avvitare nuovamente le viti di fissaggio di quest'ultimo e infine rimontare la mascherina anteriore.

Inserito il 10 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro anteriore su Ford Focus pre-facelift

Il video mostra come sostituire il faro anteriore su un modello di Ford Focus pre-facelift. Dopo aver aperto il cofano motore, è necessario rimuovere la mascherina anteriore svitando le viti di fissaggio. Successivamente, le viti sopra e di lato al gruppo ottico devono essere svitate per sbloccarlo e tirarlo verso di sé. È importante scollegare i morsetti di alimentazione elettrici posti dietro. Il nuovo faro può essere posizionato e avvitato, quindi la mascherina anteriore può essere rimontata.

2. Upgrade del faro anteriore da pre-facelift a facelift

Il video mostra anche come effettuare l'upgrade del faro anteriore da pre-facelift a facelift. I modelli pre-facelift hanno i fari separati dai segnalatori di direzione, mentre i modelli facelift li hanno integrati. Per questo upgrade, è necessario procurarsi un adattatore e un nuovo connettore. I cavi del faro facelift devono essere collegati ai cavi del faro pre-facelift tramite l'adattatore. È possibile pinnare i cavi o saldarli insieme.

3. Differenze tra i modelli pre-facelift e facelift di Ford Focus

Il video fornisce anche informazioni sulle differenze tra i modelli pre-facelift e facelift di Ford Focus. I modelli pre-facelift hanno i fari separati dai segnalatori di direzione, mentre i modelli facelift li hanno integrati. I modelli facelift hanno anche una migliore illuminazione grazie a due camere separate per abbagliante e anabbagliante, mentre i modelli pre-facelift hanno solo una camera con una lampadina H4. Tuttavia, i modelli pre-facelift possono essere aggiornati ai fari facelift.

4. Rimozione del frontale dell'auto per accedere ai fari

Il video mostra anche come rimuovere il frontale dell'auto per accedere ai fari. È necessario rimuovere la griglia anteriore e le coperture superiori per accedere alle viti di fissaggio dei fari. Inoltre, una delle viti di fissaggio dei fari si trova nella parte inferiore dell'auto, quindi può essere necessario sollevare l'auto o utilizzare un ponte sollevatore per accedere ad essa.

5. Upgrade dei fari di una Ford Focus

In questo video, l'autore spiega come effettuare l'upgrade dei fari di una Ford Focus. In particolare, mostra come sostituire i vecchi fari con quelli di un modello più recente, con l'obiettivo di migliorare l'aspetto estetico dell'auto e la sua visibilità sulla strada.

6. Collegamento dei cavi dei vecchi fari con quelli dei nuovi fari

Per effettuare l'upgrade, l'autore mostra come collegare i cavi dei vecchi fari con quelli dei nuovi fari, utilizzando una grafica per spiegare la posizione dei vari pin. Inoltre, l'autore fornisce alcuni consigli utili per l'acquisto dei pezzi di ricambio e per verificare la loro compatibilità con il modello dell'auto.

7. Risoluzione del problema della combinazione di abbaglianti e fari anabbaglianti

Successivamente, l'autore mostra come risolvere il problema della combinazione di abbaglianti e fari anabbaglianti, che non funziona correttamente sui vecchi fari. Per farlo, l'autore mostra come collegare i cavi dei fari con quelli del comando delle luci, utilizzando un kabeldieb.

8. Consigli per regolare correttamente l'altezza dei fari.

Infine, l'autore fornisce alcuni consigli per regolare correttamente l'altezza dei fari, al fine di evitare di abbagliare gli altri automobilisti sulla strada. In generale, l'autore fornisce molti suggerimenti utili per chiunque voglia effettuare l'upgrade dei fari della propria auto.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video