Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della Ford Fiesta?

Per poter rimuovere il pannello della portiera della Ford Fiesta bisogna andare a rimuovere i tappi posizionati nella parte laterale del pannello e nella sede della maniglia interna. Una volta che questi tappi saranno stati rimossi, si potranno allentare le viti sottostanti; successivamente bisognerà staccare la modanatura del corrimano e anche in questo caso allentarne le viti sottostanti. In questo modo sarà possibile cominciare a staccare il pannello in modo che si possano scollegare i connettori nella parte interna: una volta che anche questi saranno stati scollegati, il pannello potrà essere completamente rimosso e sostituito.

Inserito il 17 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera della Ford Fiesta del 2012

In questo video su YouTube, l'autore mostra come rimuovere il pannello della portiera del passeggero della Ford Fiesta del 2012. Questa procedura si applica alla generazione dell'ottava Ford Fiesta, prodotta dal 2008 al 2016. Per iniziare, bisogna rimuovere i tappi laterali del pannello e della maniglia interna per accedere alle viti sottostanti. Dopo di che, bisogna staccare la modanatura del corrimano e allentare le viti sottostanti. A questo punto, si può rimuovere il pannello e scollegare i connettori interni.

2. Rimuovere i tappi laterali e le viti sottostanti

Per rimuovere i tappi laterali del pannello, basta usare un cacciavite piatto per farli saltare fuori. Sotto di essi, si trovano le viti che bisogna allentare. Inoltre, c'è un tappo nero sotto la maniglia interna che nasconde una vite che deve essere rimossa. Una volta rimosse queste viti, si può procedere con lo stacco del pannello.

3. Allentare le viti della modanatura del corrimano

Per staccare la modanatura del corrimano, bisogna allentare le viti sottostanti. Queste viti sono di dimensioni maggiori rispetto a quelle precedenti e richiedono un torx t25 per essere rimosse. Una volta rimosse le viti, si può iniziare a staccare il pannello dalla portiera.

4. Scollegare i connettori interni per rimuovere completamente il pannello

Per rimuovere completamente il pannello, bisogna scollegare i connettori interni. Ci sono un piccolo altoparlante, il comando della finestra e la maniglia interna che devono essere scollegati. Una volta che questi connettori sono stati scollegati, il pannello può essere completamente rimosso e sostituito.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video